Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Utilità

Ambiente

Sicurezza

Servizi Sociali e Istruzione





Sei in: Home > Tematiche > Sicurezza > News Sicurezza > Notizia

Notizia

Pericolo casa - Conoscere per prevenire.

29/09/2011 - l'Assessorato alla Sicurezza ha raccolto l'invito dei VVF nell'erogare informazioni utili nel prevenire incidenti domestici causati dal fuoco.

E' noto dall'esperienza che non è possibile combattere efficacemente un nemico, di qualsiasi natura, senza conoscerlo bene.
È necessario, quindi, allo scopo di evitare un pericolo, una malattia, una situazione drammatica, conoscere le cause e prevenirle con adeguate misure protettive ed opportuni comportamenti difensivi.
Tale esigenza, amplificata dalla casistica dei drammatici episodi incidentali che accompagnano l'evoluzione tecnologica, presenta connotazioni meritevoli di particolare attenzione quando si tratta dei pericoli presenti nelle abitazioni in cui viviamo.
L'ambiente domestico, infatti, a fronte del calore e della serenità che da esso giustamente pretendiamo quale meritato rifugio dalle ansie e dalle tensioni che caratterizzano il mondo esterno, purtroppo presenta sovente situazioni insidiose nelle quali anche il più comune oggetto, che ordinariamente ci accompagna per aiutarci a vivere meglio, può diventare improvvisamente causa banale di incidenti...
Per queste motivazioni il corpo nazionale dei VVF ha prodotto dei vademecum per La Sicurezza in Casa, scuola, territorio da divulgare alla cittadinanza.

Scaricabile al link:

La sicurezza in casa
La sicurezza in casa, a scuola e nel territorio


Assessorato Sicurezza - Antonio Magnani


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!