Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Utilità

Ambiente

Sicurezza

Servizi Sociali e Istruzione





Sei in: Home > Tematiche > Sicurezza > News Sicurezza > Notizia

Notizia

Asl Monza Brianza, informa: vaccini e consigli

24/01/2011 - Ecco le mosse contro l’influenza

Foto del vaccino antinfluenzale


Inverno, tempo di influenza. Continua, quindi, la campagna di vaccinazione antinfluenzale, come comunica, attraverso una nota stampa, l’Asl di Monza e Brianza. «L’epidemia di influenza stagionale 2010 - 2011 è in atto: lo confermano i dati internazionali e nazionali, quelli relativi alla sorveglianza epidemiologica dell’influenza, nonché il verificarsi di casi anche gravi nel territorio nazionale correlati all’influenza sostenuta da virus H1N1; particolarmente colpiti risultano i soggetti con presenza di fattori di rischio quali malattie croniche e gravidanza».

E per prevenire malattia e complicanze si consiglia la vaccinazione «E’ fortemente raccomandata, in questa fase dell’epidemia in quanto rappresenta il mezzo efficace e sicuro per prevenire la malattia e le sue complicanze. In tal senso, dopo una prima fase nel mese di novembre 2010, l’ASL Monza e Brianza ha proseguito la campagna di vaccinazione antinfluenzale; si precisa che il vaccino utilizzato nella stagione 2010-2011 garantisce una protezione anche per il virus H1N1».

La vaccinazione sarà offerta gratuitamente, a partire dal 19 Gennaio 2011, previa prenotazione, presso gli ambulatori di Igiene e Sanità pubblica alle categorie a rischio, ai soggetti ultra 65 anni e alle donne in gravidanza (nel secondo o terzo trimestre).

Per i Comuni di Albiate, Besana in Brianza, Biassono, Briosco, Brugherio, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Monza, Renate Brianza, Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza e Villasanta occorre telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 039 2384605.

Per i Comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Seveso e Varedo occorre telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 0362 483277.

Per i comuni di Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carnate, Cavenago Brianza, Concorezzo, Cornate d’Adda, Correzzana, Lesmo, Mezzago, Ornago, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate, Vimercate occorre telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 039 6288094.

E i consigli Asl sono quelli di sempre: «lavaggio frequente delle mani, buona igiene respiratoria e isolamento volontario a casa delle persone con malattie respiratorie febbrili specie in fase iniziale».

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!