Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Utilità

Ambiente

Sicurezza

Servizi Sociali e Istruzione





Sei in: Home > Tematiche > Sicurezza > News Sicurezza > Notizia

Notizia

La sicurezza in primo piano anche nei giorni di festa...

23/12/2010 - E il rischio aumenta nel periodo natalizio.

La sicurezza in primo piano anche nei giorni di festa...

l' Assessore alla Sicurezza vuole ricordarvi che ogni anno in Italia si verificano circa 4 milioni e mezzo di infortuni in ambiente domestico, di cui 8.000 mortali. Questo secondo i dati Ispesl.

E il rischio aumenta nel periodo natalizio.

ed ecco:
IL VADEMECUM “NATALE IN SICUREZZA”
Evitare di acquistare prodotti “estremamente” economici. E’ probabile infatti che i produttori abbiano trascurato il fattore sicurezza; preferire la presenza di un marchio di certificazione volontario (per l’Italia è il marchio IMQ); controllare che ci siano le istruzioni per l’uso; per i prodotti da esterno, è indispensabile verificare che il costruttore dichiari l’“uso esterno” prima di collegare le catene luminose è indispensabile accertarsi del buono stato di conservazione del prodotto (naturalmente non ci devono essere fili o spine danneggiati); evitare le spine multiple e preferire le “ciabatte” oppure una presa per ogni catena luminosa; evitare che i fili rappresentino un ostacolo per il passaggio delle persone; non utilizzare per lunghi periodi le catene luminose da interno, specialmente in assenza di persone».



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!