Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Spostate le bancarelle del mercato, liberata via Brera

24/01/2008 - Nuova disposizione delle bancarelle del mercato settimanale

Foto della Via Brera liberata dalle bancarelle del mercato

E' certamente positivo il riscontro della seconda settimana di sperimentazione per la nuova disposizione delle bancarelle del mercato settimanale, introdotta il 16 gennaio scorso. La modifica ha consentito di liberare completamente via Brera che è ora completamente aperta al traffico ed in grado quindi di sgravare il flusso di veicoli da e per Saronno. L'intervento ha comportato materialmente il trasferimento di 8 banchi vendita, prima posizionati su via Brera e ora distribuiti tra il nuovo piazzale a parcheggio ricavato tra via Manzoni e via Brera e la via Battisti. In questo modo il mercato settimanale risulta tutto concentrato lungo via Manzoni mentre via Brera è tornata ad essere completamente percorribile. “Lo spostamento, giunge dopo un percorso avviato con la collaborazione dell’ Unione Commercianti Mandamento di Seveso e con gli operatori del commercio ambulante, si è rivelato strategico per liberare anche nella giornata di mercoledì una strada importante che permette di non dirottare il traffico sulle vie Buonarroti e Giotto, più strette e più in difficoltà nel sopportare il traffico in particolar modo di autobus o mezzi pesanti” -ha spiegato il sindaco Antonella Ferrario. “L'intervento è tra quelli preannunciati a fine 2007 e anticipa l’intervento più radicale di spostamento del mercato settimanale in una zona completamente dedicata che il Piano di Governo del Territorio, che sarà sottoposto al Consiglio Comunale la prossima settimana, ha individuato e puntualmente sancito in via Volta in prossimità di San Damiano in un’area che già il precedente Piano Regolatore aveva destinato a standard”.

L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!