Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Straceriano, il successo cresce... di corsa
08/05/2007 - 605 per la Straceriano

A tutti i partecipanti è stato consegnato un sacchetto gastronomico. Riconoscimenti speciali sono stati consegnati per la corsa “a 6 zampe” a Fabio Capoferri con la sua cagnolina Nelly già vincitori lo scorso anno, premiati dall'Enpa di Saronno con una targa a ricordo. A tutti i partecipanti di questa sezione sono stati consegnati anche un kit e un vademecum per l'educazione dei padroni quando passeggiano con i loro cani (iniziativa Enpa con patricinio e contributo dell'Ammministrazione comunale). Premiati a fine corsa il partecipante più giovane, Tommaso Caflish, che compirà due anni il prossimo giugno e che ha corso con mammà, papà e con... la sorellina che nascerà tra qualche mese) e il concorrente più anziano, il simpaticissimo Pancrazio Bogani di 75 anni. Per entrambi una targa del Notiziario, tra gli sponsor della manifestazione.
Ai primi 100 ragazzi che sono giunti al traguardo è stata donata anche una bellissima t-shirt dell'Avis di Solaro (non poteva che essere rossa).
Riconoscimenti speciali sono stati riservati ai 5 ragazzi delle scuole medie che, su iniziativa dell'Unicef e dell'Associazione Genitori ci si inventa, hanno collaborato alla preparazione della manifestazione lavorando a stretto contatto con il comitato organizzatore.
“Stilare un elenco dei volontari, delle associazioni e degli sponsor che anche quest’anno hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione è davvero impegnativo. A tutti loro va un grandissimo grazie. Al comitato organizzatore vanno invece i complimenti per il lavoro che sta portando avanti da parecchi anni e che sta rendendo la Straceriano, entrata nel cuore dei cerianesi, un appuntamento atteso anche dagli appassionati dei comuni vicini” -ha commentato a fine manifestazione l'assessore allo Sport, Claudio Basilico. “Una menzione particolare a quel gruppo degli organizzatori che, durante la settimana di pioggia, ha dovuto preoccuparsi di tracciare il percorso selle strade, nei boschi e nelle campagne”.
Sull'onda dell'entusiasmo per l'ottimo successo, l'appuntamento è, naturalmente, all'anno prossimo.
Nel frattempo ricordiamo la StraBrollo, appunto presso la frazione Brollo, che si disputerà il 20 maggio.
L'ufficio stampa


















