Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Fine settimana ricco di appuntamenti natalizi. Il clou con lo spettacolo Auguri in Allegria sabato sera a teatro
12/12/2006 - Tre giorni di appuntamenti natalizi

Inoltre, nella piazza, a riscaldare l'ambiente e lo stomaco ci penseranno gli Alpini con il vin brulè e lo Sci club con polenta e assaggi gastronomici.
Nella stessa sera di sabato 16 è in programma l'appuntamento a teatro con il gran varietà e il cabaret, per la serata “Auguri in allegria” che comprende anche la consegna delle benemerenze civiche “Anadin d'or 2006”.
Si tratta di un'iniziativa benefica con ingresso a 3 euro ed incasso interamente devoluto all'Unicef per interventi a favore dei bambini. “Speriamo -sottolinea l'assessore alla Cultura e Tempo libero, Claudio Basilico- che lo sforzo delle persone che stanno organizzando la serata e delle nostre scuole medie che sostengono questa iniziativa venga premiato da una forte affluenza di spettatori. La cifra è davvero alla portata di tutti ma può dare un aiuto significativo a coloro che ne hanno davvero bisogno. Passare una serata in allegria supportando progetti di questa importanza penso valga bene l’acquisto del biglietto”. I biglietti sono in vendita in Biblioteca e in Comune.
Il ricco programma del fine settimana si concluderà domenica 17 con la 12esima edizione del Natale della solidarietà, che propone, secondo la formula di successo ormai consolidata, esibizioni di danza, karaoke, sketch teatrali, giochi e tombolata, oltre all'estrazione finale della sottoscrizione a premi. Anche in questo caso la finalità è anzitutto benefica, con la raccolta fondi destinata all'associazione “Repubblica dei ragazzi” di Civitavecchia, fondata dal cerianese don Antonio Rivolta.
Lunedì 18 dicembre, infine, sarà la volta degli ospiti del Centro diurno integrato “Macallè” che festeggeranno alle 14.30 con il sindaco Antonella Ferrario e l' assessore ai Servizi sociali, Gianmario Campi. Nell'occasione ci sarà il consueto scambio dei doni e per l'occasione il gruppo dei volontari si esibirà in una commedia intitolata "Aggiungi un posto a tavola". Grande attesa poi per il “Presepe vivente” che la parrocchia sta organizzando per martedì 26 dicembre, festa di Santo Stefano, lungo le strade del centro cittadino.
L'Ufficio stampa