Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

I ragazzi dell'Us Oratorio allo stadio di Monza

09/11/2006 - In tribuna a Monza per un partita di calcio

foto dei ragazzi dell'oratorio allo stadio di Monza

I ragazzi dell'oratorio in tribuna a Monza per una partita di calcio di Serie C. Sono stati 25 ragazzi delle formazioni Giovanissimi e Pulcini dell'Us Oratorio di Ceriano Laghetto, insieme a 6 accompagnatori, tra i quali il presidente Federico Cattaneo, ad inaugurare domenica scorsa la nuova “Iper Kids Area” dello stadio Brianteo di Monza, in occasione della partita di campionato Monza – Pistoiese.
Prima dell'inizio della partita, il presidente dell'Ac Monza Brianza, Giovan Battista Begnini accompagnato dalle autorità locali e dallo sponsor Iper ha ufficializzato, con il classico taglio del nastro, l'apertura settore della tribuna centrale dove in ogni partita casalinga verranno ospitati i ragazzi dai 6 ai 15 anni. Ad ogni partita casalinga l’Ac Monza Brianza invita gratuitamente 300 ragazzi provenienti dai vivai calcistici limitrofi e della Brianza.

I ragazzi sono seguiti da un entourage di professionisti che li conivolgono in giochi e attività allo scopo di rendere l’evento di cartello allegro e spensierato. A tutti viene dato un simpatico omaggio contenete i prodotti degli sponsor che supportano simpaticamente l’iniziativa. L’ingresso all’area è protetto e delineato da graffiti a misura di ragazzo, e sono gli animatori a far accomodare singolarmente i ragazzi in tribuna. Per promuovere il messaggio di lealtà sportiva, i giovani ospiti vengono coinvolti nell’elezione del giocatore “Fair-Play”, ovvero colui che, nel corso dell’incontro, più si è distinto per l’atteggiamento positivo e corretto.

“E' stata un'esperienza molto bella” -hanno commentato entusiasti i protagonisti dell'insolita trasferta. Resa ancor più piacevole dal risultato finale, con la vittoria (1 a 0) della squadra brianzola. “Si tratta di un'iniziativa -ha aggiunto l'assessore allo Sport, Claudio Basilico, che intende promuovere tra i bambini un ritorno alla visione positiva dello sport come momento di festa, di aggregazione e di partecipazione, come nello spirito dell’US Oratorio Ceriano, che tanto ha dato a me come a molti altri cerianesi. Purtroppo non ho potuto essere presente per impegni personali ma non mancherò di ringraziare, con una lettera firmata da tutti i partecipanti, gli organizzatori di questa bella iniziativa. Per noi è anche un'occasione per promuovere l'integrazione tra le diverse realtà sportive della nostra nuova provincia”.

L'Ufficio stampa



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!