Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Tutto pronto per il via alla Straceriano

03/05/2006 - 7 maggio, undicesima Straceriano

logo della undicesima edizione della Straceriano

E' ormai tutto pronto per il via all'11esima edizione della “Straceriano”, marcia non competitiva promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni locali e in programma domenica mattina, lungo le strade cittadine e i sentieri del Parco Groane. Tra le curiosità di questa edizione ci sarà anche l'invito da parte dell'Enpa di Saronno, a far partecipare alla marcia anche i cani (al guinzaglio), che potranno usufruire lungo il percorso punti ristoro speciali con acqua e crocchette. Il gruppo Avis di Solaro e la sezione Acli di Ceriano offriranno il supporto logistico organizzativo all'evento. Nell'organizzazione della manifestazione sono coinvolti anche Associazione artigiani e commercianti, Centri civici, Sci Club, Us Oratorio, Moto Club, Sandamianese e altre associazioni locali per dare vita ad un appuntamento di grande festa per tutti.
Per i partecipanti ci sarà, come sempre, la possibilità di scegliere fra tre percorsi, di 6, 12 o 18 km. Ritrovo, partenza e arrivo saranno in piazza Diaz: le iscrizioni si riceveranno direttamente sul posto a partire dalle 8, mentre alle 9 sarà dato il via. La quota di partecipazione è fissata in 3 euro (1 euro per i minori di 10 anni) e dà diritto ad un riconoscimento composto da una sacca sportiva e generi alimentari. A metà mattina, durante le premiazioni, verrà presentato ufficialmente il logo della manifestazione e sarà premiata l'autrice, Valentina Cestari, alunna della prima media di Ceriano, che ha partecipato al concorso allestito con la collaborazione dell'Unicef.
“Questa manifestazione - commenta l'assessore allo Sport, Claudio Basilico- nasce con l'obiettivo di coinvolgere tutti i cerianesi ma non solo, dai più piccoli ai più grandi, in una sana e divertente camminata. Chi vuole potrà correre, chi lo preferisce potrà passeggiare, tutti mi auguro, potranno divertirsi”.

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!