Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Più luce sulle strade comunali

15/03/2006 - Potenziata l'illuminazione pubblica

Proseguono gli interventi di potenziamento dell'illuminazione pubblica sulle strade di Ceriano. Nei giorni scorsi sono stati completati i lavori per la sostituzione delle lampade in via Monte Grappa e in via Monte Rosa e all'intersezione tra via Laghetto e via Garibaldi. Al posto delle vecchie lampade a vapori di mercurio, a luce bianca, più fastidiosa , meno efficienti nella resa illuminante e nel consumo di energia, sono state installate lampade a vapori di sodio, che danno una luce gialla più riposante per gli occhi, che generano minore inquinamento luminoso, consumano meno energia e, per contro, illuminano di più. Questo processo di rinnovamento degli impianti di illuminazione pubblica ha ormai coinvolto tutte le principali strade cerianesi. Restano da sostituire le lampade di alcune strade residenziali ma è obiettivo del Comune completare l'operazione entro la fine di quest'anno. Si tratta di un intervento che va nella direzione di aumentare la visibilità e quindi la sicurezza sulle strade e, contemporaneamente in quella di una maggiore attenzione all'ambiente, con il risparmio energetico e la riduzione del cosiddetto “inquinamento luminoso”, ovvero della luce artificiale che viene inutilmente dispersa.

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!