Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Piazza Diaz: dal 13 marzo in funzione le fioriere mobili – sere e festivi senza auto

09/03/2006 - dal 13 marzo in funzione le fioriere mobili

Il 13 marzo entrerà in funzione il sistema di chiusura automatica della piazza Diaz con le modalità indicate nel regolamento approvato dal consiglio comunale. Le fioriere mobili posizionate ai due ingressi della piazza, verranno attivate automaticamente attraverso un timer. Ogni sera alle 20, una luce lampeggiante posizionata sopra le fioriere e una piccola sirena inserita al loro interno, indicheranno l'entrata in funzione del sistema e concederanno ancora qualche attimo a chi se ne fosse dimenticato, per portare i veicoli all'esterno della piazza. Inizierà poi lentamente il procedimento di chiusura che sarà controllato da un sistema di sicurezza in grado di interrompere il movimento in caso di presenza di ostacoli. Le fioriere resteranno in posizione di chiusura fino alle 6 del mattino successivo. Qualora il giorno successivo fosse un festivo (domeniche e festività nazionali) la chiusura si protrarrà per altre 24 ore per concludersi alle 6 del  giorno lavorativo. Ai residenti e ai commercianti saranno consegnati i telecomandi per l'apertura delle fioriere e i “pass” da applicare al parabrezza delle vetture autorizzate all'accesso, con l’impegno di un utilizzo corretto del sistema.
La finalità è quella di garantire una sempre maggiore vivibilità delle aree centrali del Comune. Tra queste la Piazza è il principale spazio aperto di incontro da destinare soprattutto alle persone di tutte le età. Il sistema di videosorveglianza già attivo da alcuni mesi su piazza Diaz, vigilerà anche sulle barriere mobili al fine di scoraggiare eventuali danneggiamenti o usi impropri.


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!