Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Luglio ricco di appuntamenti

29/06/2005 - Luglio ricco di appuntamenti

Cominciano questo fine settimana gli appuntamenti del ricco cartellone messo a punto dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali per il mese di luglio con l’opportunità per trascorrere piacevoli serate all’aperto come occasione d’incontro e di divertimento.

Domenica 3 luglio al Centro civico Brollo si svolgerà la “Festa di mezza estate”, organizzata dal Comitato di Frazione nell’area del Centro Civico di via Dante. Il programma della serata, con inizio alle 21, prevede musica dal vivo con il gruppo “Le dolci note” e le dimostrazioni di ballo liscio, caraibico, latino americano, boogie woogie con la possibilità per tutti di cimentarvisi.  Durante la festa ci sarà la distribuzione di fette d’anguria e bibite  a cura del Comitato di frazione.

Venerdì 8 luglio si conclude proprio a Ceriano, nella sala consigliare del Palazzo Municipale,  la decima edizione del “Festival internazionale di danza e musica antica”, un’iniziativa del Polo culturale Valle del Seveso promossa e sostenuta dalla Provincia di Milano. Per l’appuntamento cerianese è stato scelto il concerto “Invito all’allegrezza” che proporrà arie, danze e sonate tra Rinascimento e Barocco eseguite da “Affetti baroque ensemble”, un quartetto di grandi professionisti della musica antica. L’appuntamento è alle 21, con ingresso gratuito. 

Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, al Centro civico Dal Pozzo, ci sarà la 31esima edizione della Sagra del pesce curata dalla Società di pesca sportiva “Cerianesi – Milo”. Dalla cucina della manifestazione verranno serviti primi e secondi piatti rigorosamente a base di pesce, venerdì e sabato sera dalle 19, la domenica anche per pranzo, dalle 12. Dalle 21 inoltre ci sarà la possibilità di ballare il liscio sulle note delle orchestre “Solemar” e “Giuliano”.

Sabato 16 luglio, nella Piazzetta Comunale, un appuntamento da non perdere con la bella musica per tutti. In programma c’è il “Gran Caffè Concerto”, diretto dal maestro Roberto Negri, con l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, che proporrà una serie di brani celebri. Si va dalle arie delle opere, tra cui la “Tosca” e la “Bohème” di Puccini, “Don Carlos” di Verdi, “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini  alle canzoni della tradizione napoletana, come“I te vurria vasà”, “Dicitecello vuje”, “O’ surdato innamurato” all’immortale “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. Lo spettacolo inizia alle 21 con ingresso gratuito. 

Sabato 23 luglio, l’appuntamento con l’anguria, frutto simbolo dell’estate, sarà al Centro Civico della Frazione Dal Pozzo. Con ritrovo alle 21, ci sarà la possibilità di divertirsi in allegria rinfrescandosi il palato con fette di cocomero offerte dal Comitato Dal Pozzo.


L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!