Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un magazzino nuovo per “I castori” che mettono lo sci alla portata di tutti

20/06/2005 - Un magazzino nuovo per I CASTORI

Lo Sci club “I Castori” potrà arricchire la propria sede con un magazzino per custodire le attrezzature legate alla propria attività grazie ad una nuova convenzione con il Comune. È stato infatti raggiunto un accordo che prevede la realizzazione di un nuovo edificio prefabbricato (dell'ampiezza di circa 12 metri quadri)  da posizionare nelle immediate vicinanze dell’esistente e che sarà destinato alla custodia di sci, bastoni e scarponi che l’associazione, per sua prerogativa, da sempre mette a disposizione di quanti si avvicinano a questo sport, soprattutto i bambini, consentendo a tutti di provare a sciare senza per questo investire subito somme ingenti nell’acquisto dell’occorrente. La struttura verrà realizzata a totale carico dell’associazione, con un costo stimato di circa 4.500 euro e diventerà di proprietà del Comune come tutti gli edifici e gli impianti presenti nell’area del Tennis club ma in cambio lo Sci Club otterrà la proroga della concessione in uso gratuito per altri 7 anni, portando la scadenza della convenzione esistente dal febbraio 2008 al febbraio 2015. Sull’operazione ha dato il proprio parere favorevole il Club tennis Ceriano che è titolare dell’accordo per la gestione dell’intera area sportiva, in cui dalla fine del 1997 è stata realizzata la sede dei “Castori”. “La possibilità di avere a disposizione questo magazzino per la nostra attività è importantissima” –dice Gianni Occa, presidente del sodalizio cerianese fondato nel 1967 e che raduna attualmente quasi 300 soci. “Il servizio di noleggio dell’attrezzatura per favorire l’avvicinamento allo sci da parte soprattutto dei giovanissimi è molto apprezzato, specialmente dalle famiglie, alle quali noi facciamo molta attenzione proprio con una politica di contenimento dei costi anche nell’organizzazione delle gite giornaliere sui campi da sci”.
Per l’Amministrazione comunale l’accordo è il riconoscimento di un impegno sociale di prim’ordine da parte dello Sci club, sempre pronto a contribuire all’organizzazione di iniziative a favore di tutta la cittadinanza.

L’Ufficio Stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!