Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Oltre 25 quintali di rifiuti raccolti nelle campagne

30/05/2005 - Bilancio della "Giornata del verde pulito"

Più di 25 quintali di rifiuti eliminati dalle campagna ed inviati al corretto smaltimento. È questo il bilancio della “Giornata del verde pulito” che ha visto impegnati domenica 15 maggio numerosi volontari nelle aree boschive e rurali  di Ceriano per porre rimedio ad atti di assoluta inciviltà compiuti da ignoti che continuano ad abbandonare abusivamente rifiuti sul territorio. La Econord, società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti per il Comune di Ceriano ha trasmesso l'”inventario” dei materiali raccolti: in totale 2540 kg di immondizia di vario genere e nel dettaglio:  950 kg di legno, 840 kg di ferro , 640 kg di macerie e scarti di costruzioni, 3 carcasse di ciclomotore e un televisore, oltre ad un intero carico di pneumatici.
Si tratta di prodotti che, lasciati nelle campagne, avrebbero prodotto un inquinamento grave e che invece, conferiti in una piattaforma ecologica comunale  avrebbero trovato la strada del corretto smaltimento. 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!