Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Pista ciclabile: rivestimenti in legno

16/05/2005 - Rivestimento in legno anche all’interno della pista ciclabile

Rivestimento in legno anche all'interno della pista ciclabile

Anche la parte interna della barriera protettiva della pista ciclabile che collega il centro con la frazione Dal Pozzo sarà rivestita in legno. La giunta comunale ha infatti dato il via libera alla gara d’appalto per la fornitura e la posa in opera di “mezzi pali” in legno che andranno a completare anche la facciata nord della barriera che difende pedoni e ciclisti dal traffico della via Mazzini. In questo modo la staccionata avrà uguale aspetto su entrambi i lati: anche i ciclisti vedranno il legno anziché il metallo come è stato fino ad oggi. Va precisato che la normativa vigente non prevede necessariamente la realizzazione di questa soluzione ma la scelta è stata fatta per andare nella direzione di offrire ai ciclisti e ai pedoni un ulteriore elemento di sicurezza oltre che un impatto visivo certamente più gradevole. Per il rivestimento di tutto il tratto della barriera, che ha una lunghezza complessiva di 770 metri, con pali tondi di pino nordico trattato  e per la posa di 10 cestini portarifiuti in metallo sempre rivestiti in legno, è stata prevista una spesa, tutto compreso, di 35.745 euro a base d’asta.

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!