Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Serate e domeniche sicure con le pattuglie sovracomunali

09/05/2005 - servizio di Polizia Locale sovracomunale

Dal 6 maggio scorso è operativo il nuovo servizio di Polizia locale sovracomunale che vede collaborare su questo fronte per il sesto anno consecutivo le Amministrazioni di Ceriano, Limbiate e Solaro, a cui si sono aggiunte dallo scorso anno Varedo e da quest'anno anche Cesate, con il fondamentale contributo sia finanziario che in termini di uomini e mezzi, della Provincia di Milano con la Polizia provinciale.

I cittadini di Ceriano potranno contare su un servizio coordinato da una centrale operativa unica, attiva sette giorni su sette dalle 16 alle 0,30. Inoltre, dalle 21 alle 0,30 di tutti i giorni, festivi compresi e con potenziamento nei fine settimana, saranno sul territorio da 2 fino a 4 pattuglie sovracomunali con agenti e ufficiali che garantiranno la sorveglianza del territorio e il pronto intervento in caso di richiesta di aiuto. Il progetto, denominato Unione per la sicurezza (in sigla, Upls) sarà attivo fino a gennaio 2006.

Tra le novità di quest’anno spicca l’istituzione di nuclei operativi specializzati che si dedicheranno, tra l’altro, anche ai controlli ambientali (abbandono rifiuti e inquinamento) e alla sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro oltre all’impegno di “mutua assistenza reciproca” tra i comandi in caso di particolari emergenze.

Le pattuglie, negli orari di servizio circoleranno continuamente sulle strade di comuni convenzionati con il lampeggiante acceso come forma deterrente verso i malintenzionati e potranno essere chiamate dai cittadini telefonando al solito numero della Polizia locale, per Ceriano 02.9646.0238.


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!