Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Presentazione del Maestro Sergio Zampetti

09/04/2005 - il Maestro Zampetti: direttore artistico della IV stagione di musica da camera

Profilo del Maestro Sergio Zampetti, direttore artistico del la IV stagione di musica da camera, organizzata dal Comune di Ceriano Laghetto

Definito da  “America Oggi” come “l'Horowitz del flauto per le sfumature del suo suono e per la sua tecnica sbalorditiva”, Sergio Zampetti si è brillantemente diplomato in flauto presso il Conservatorio di Como con Giusy Mascheretti e Mauro Scappini e si è perfezionato in seguito con Andrea Griminelli e Alain Marion. Negli anni del Conservatorio ha approfondito anche la Composizione e si è diplomato in Musica Corale.

La sua attività artistica lo ha portato  a ricoprire il ruolo di Primo Flauto in alcune Orchestre fino al 2002 per poi dedicarsi esclusivamente all’attività  solistica e da camera. Viene invitato così ad esibirsi da:  la Società del Quartetto di Bergamo,  MusicAmuseo di Ancona, gli Amici della Musica ”Cocito” di Novara, gli Amici della Musica di Milano, la Società dei Concerti a Milano, gli Amici della Musica di Fabriano, l’ Autunno Musicale di Como, le Settimane Musicali di Lugano, la  Rassegna Concertistica di Lugano, il Festival MusicaRe di Reggio Emilia,  il Festival Italia di Stoccarda, il Festival Giordano di Baveno, il Todi Festival, il Festival  Ceresio Estate 2002 e 2004 , gli  Amici della Musica di Selvino,  gli Incontri Musicali di Orta 2003, Musica a Palazzo Reale di Milano 2003, Il Coretto di Bari, il Festival Internazionale di Cervo 2004 e da tante altre Associazioni ed Enti.

Ha suonato come solista in importanti Teatri: Teatro Valli di Reggio Emilia, Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Sociale di Como, Teatro Sociale di Lecco, Teatro Comunale di Todi. Si è esibito accompagnato dalla   Mariinsky Chamber Orchestra, dall’Orchestra Città di Ravenna, dai Musici Estensi, dall’Orchestra de Nevers. Ha inaugurato la Stagione Estiva 2000 di MilanoEstate con i concerti di Mozart k 314 e k 299. 

La sua intensa attività concertistica lo ha portato a proporsi ripetutamente in   numerosi Paesi quali: Germania, Svizzera, Albania, Giappone (dove ha eseguito a Tokyo nella Komaba Eminence Hall e al  Bunka Kaikan   in prima esecuzione moderna i 6 notturni per flauto e archi di Donizetti) e Malaysia. Ha recentemente debuttato in Turchia, ad Ankara e Izmir, riscuotendo uno straordinario successo.

A giugno 2004 il debutto  alla Carnegie Hall di New York accolto con entusiasmo e calore.

Dal 1999 ha inciso quattro CD: due per flauto e pianoforte (Phoenix), l’ultimo dei quali in duo con Aldo Ciccolini (Recital italiano del ‘900) dove figurano, tra l’altro, brani in prima assoluta di  Boccadoro e di  Margola ; e due  di musica contemporanea (Phoenix e Jecklin).

link : www.sergiozampetti.com

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!