Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

“Madona de marz”, un fine settimana strepitoso

09/04/2024 - Grande successo della tradizionale sagra in località San Damiano

 

E’ stato un fine settimana ricco di iniziative e molto partecipato quello vissuto in frazione San Damiano per la tradizionale Sagra della “Madona de marz”. La festa organizzata dall’omonimo Comitato di volontari, quest’anno è stata spostata al primo week-end di aprile per evitare sovrapposizioni con le celebrazioni del periodo pasquale e ha potuto godere di giornate di sole con temperature gradevoli che hanno richiamato migliaia di partecipanti in particolare tra sabato e domenica.

Ai momenti religiosi nello splendido santuario quattrocentesco che si trova proprio a ridosso del confine tra Cogliate e Ceriano Laghetto e che è rimasto aperto ininterrottamente, anche con la possibilità di visite guidate, si sono aggiunte tante occasioni di intrattenimento, oltre che la possibilità di gustare piatti tradizionali sotto il maxi tendone.

L’immancabile e sempre apprezzata presenza del luna park in piazza San Damiano, ha ulteriormente arricchito la festa visitata da persone di ogni età. Entusiasmante anche la partecipazione alla ottava “Rundamiano”, gara podistica organizzata in occasione della sagra, con un percorso che ha toccato anche una buona parte di territorio di Ceriano Laghetto, attraversando la piazza Diaz poco dopo la partenza ed entrando successivamente nel Parco delle Groane.

“Sono state giornate molto belle e partecipate, con la possibilità di incontrare tanta gente e trascorrere momenti di socialità che hanno dato il benvenuto alla bella stagione” -sottolinea il Sindaco Roberto Crippa, presente a gran parte delle iniziative insieme al Vicesindaco Dante Cattaneo e all’Assessore al Tempo Libero Romana Campi.

“La collaborazione tra i due Comuni confinanti ha consentito di realizzare quest’anno una festa ancora più ricca, con tante attrazioni in più”. “A conclusione dell’evento – aggiunge il Vicesindaco Cattaneo- dobbiamo ancora una volta ringraziare i volontari del Comitato “Madona de Marz” che con il loro impegno straordinario rendono questa sagra tra le più belle e partecipate di tutta la nostra zona”. 

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!