Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Ultimata asfaltatura di via Milano al Villaggio Brollo

05/04/2024 - Prossimi interventi sugli asfalti di via Turati e via Adamello

 

Sono stati completati in 48 ore i lavori di riasfaltatura della via Milano in frazione Villaggio Brollo. Un intervento di ripristino del manto stradale che era stato programmato già da diverse settimane e che è diventato particolarmente urgente dopo le continue e copiose piogge cadute nel mese di marzo. L’intervento programmato, che era calendarizzato per martedì mattina,  è stato prontamente eseguito dall’impresa incaricata, che ha provveduto alla scarificazione, al ripristino del sottofondo con una base di circa 10 cm, rafforzata e poi con la stesura del tappetino di usura, dall’intersezione con la via Boccaccio fino al confine territoriale del Comune di Solaro. I lavori hanno avuto un costo complessivo di 61mila euro. “Era un lavoro in programma da tempo per il quale si è cercato di reperire le risorse economiche necessarie per l’affidamento dell’incarico” -spiega il Sindaco Roberto Crippa. Nell’elenco delle priorità sulla manutenzione dei manti stradali nei prossimi mesi sarà la volta di via Turati e di via Adamello in frazione Dal Pozzo.

“Riguardo alla via Milano al Villaggio Brollo -aggiunge il Sindaco Roberto Crippa- ho avviato una interlocuzione con Anas per valutare l’opportunità, prevista a norma di legge, che quel tratto di strada che attraversa due Comuni e due province e collega due strade Provinciali, venga presa in carico proprio da Anas al fine di garantirne una manutenzione adeguata che, per volumi e tipologia di traffico, prevalentemente pesante e di collegamento tra aree industriali della zona, non ritengo giusto venga ulteriormente sopportata dal Comune di Ceriano Laghetto”.

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!