Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

In Biblioteca raccolta alimenti per le colonie feline

08/02/2023 - Un premio tra i donatori per celebrare la “Giornata nazionale del gatto”

In occasione della Giornata nazionale del gatto, che si celebrerà il prossimo 17 febbraio, a partire da martedì 7 e fino a giovedì 16 febbraio, la Biblioteca comunale “Cesare Parazzini” promuove una raccolta straordinaria di cibo per gatti in favore delle colonie feline presenti in paese e accudite da volontari. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere prodotti necessari al mantenimento dei gatti presenti nelle colonie curate dai generosi volontari.

Le colonie feline sono un fenomeno diffuso: sono formate da gatti discendenti di gatti domestici abbandonati e/o lasciati riprodursi irresponsabilmente.

Nella maggior parte dei casi si tratta di gatti non socializzati all’uomo o rinselvatichiti, anche se molti individui col tempo si affezionano alle persone che li accudiscono quotidianamente.

I gatti che vivono in stato di libertà appartengono al patrimonio indisponibile dello Stato ed è vietato per legge maltrattarli o allontanarli dal loro habitat, salvo per la loro sterilizzazione o per cure necessarie.

Con l’iniziativa della Biblioteca comunale di Ceriano Laghetto è possibile sostenere in modo concreto l’attività dei volontari.

In biblioteca ci sarà un apposito contenitore per la raccolta delle pappe per le colonie feline del paese. Chi partecipa alla raccolta avrà anche la possibilità di vincere un premio.

Per ogni volta che si passerà a lasciare una donazione, infatti, si avrà in omaggio un biglietto per partecipare alla sottoscrizione a premi, in occasione della Giornata nazionale del gatto. In palio per il fortunato estratto, un simpatico set per il micio composto da: cuccia, ciotole, tovaglietta, leva-pelucchi e giochini.

"Le iniziative che propongo coinvolgono sempre la cittadinanza in maniera attiva. Lo scopo è, infatti, quello di rendere consapevoli il più possibile le persone non solo promuovendo e diffondendo rispetto e amore per gli animali, ma anche cominciando a fare qualcosa per loro, iniziando da piccoli gesti come donare una scatoletta" conclude l’Assessore alla Protezione Animali Antonella Imperato.

 

 


L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!