Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Pausa natalizia per la Biblioteca dal 23 dicembre al 6 gennaio

21/12/2022 - Archiviati con successo laboratori e mostre la Biblioteca civica chiude per due settimane

Dopo aver archiviato una intensa giornata dedicata a laboratori creativi e di lettura, mostre ed esposizioni, che si aggiungono alle numerose attività promosse durante questa prima parte di stagione 2022-23, la Biblioteca civica si ferma per le festività natalizie.

Durante l’ultima edizione di “Aspettando Natale”, la Biblioteca civica “Cesare Parazzini” di Ceriano Laghetto ha promosso il laboratorio creativo di Isabella Lattuada, che quest’anno ha riscosso un successo eccezionale e prima ancora sabato pomeriggio, la lettura animata con laboratorio e merenda “Natale su tutti i piani”.

Le vetrate della Biblioteca, che si affacciano su piazza Lombardia, sono state arricchite anche quest’anno dai lavori realizzati dagli allievi del corso di pittura dell’artista Lina Cadei e da quelli eseguiti dai ragazzi che hanno partecipato al concorso “Crea la cartolina di Natale”, i cui vincitori sono stati premiati durante la manifestazione “Aspettando Natale”. I lavori dei piccoli artisti resteranno in mostra anche durante le festività natalizie.

Si conclude una prima parte di stagione intensa che ha visto la Biblioteca farsi promotrice di numerose iniziative di invito alla lettura destinate in particolare ai bambini e ai ragazzi delle scuole, oltre che dei tradizionali corsi. Altre iniziative sono in cantiere per la ripresa dell’attività dopo le vacanze natalizie.

“Anche quest’anno la nostra biblioteca ha saputo proporre una serie di attività coinvolgenti per tutte le fasce d’età, confermandosi come un luogo “vivo” e stimolante, sempre più apprezzato dai cittadini” – ha commentato l’Assessore alla Cultura Romana Campi.

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!