Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Torna la Festa di San Michele a Dal Pozzo

23/09/2022 - …E in frazione torna finalmente anche il medico di base


Prenderà il via stasera la 45esima edizione della “Sagra di San Michele”, festa patronale della frazione Dal Pozzo, che dalla prossima settimana potrà avere ancora il medico di base nell’ambulatorio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale all’interno del Centro civico.

Andiamo con ordine: da venerdì 23 a lunedì 26 settembre, la frazione Dal Pozzo festeggia il santo patrono, San Michele Arcangelo (ricorrenza religiosa il 29 settembre). Il programma propone venerdì 23 alle 20,30 un incontro di preghiera nella chiesetta della frazione, sabato 24 dalle 15 alle 16 le confessioni e dalle 16 l’apertura dei gonfiabili. Alle 18 ci sarà una dimostrazione di jazzercise. Dalle 19 l’apertura dello stand gastronomico e della pesca di beneficenza, mentre dalle 21 ci sarà una serata danzante con musica dal vivo. Domenica 25 alle 9,45 la celebrazione della Santa Messa solenne in chiesetta, mentre dalle 10,30 ci sarà un motoraduno di vespe d'epoca con sfilata per le vie della frazione. Alle 12,30 la possibilità di pranzare insieme sotto la tensostruttura della festa. Dalle ore 14 ci sarà Mago Pizza, truccabimbi, giochi per bambini e alle 17 l’ormai immancabile “Nutella party”.  Alle 18, l’appuntamento tradizionale con la   Processione della Statua di San Michele per le vie della Frazione. Alle 21 ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Lunedì 26 settembre alle 20,30 verrà celebrata una Santa Messa per tutti i defunti della frazione. 

Da mercoledì 28 settembre, ogni mercoledì, il dottor Enrico Barberis, medico di medicina generale, riceverà i pazienti nell’ambulatorio della frazione in via Carso 35 (Centro Civico), riportando un servizio particolarmente atteso dai residenti della frazione, che era cessato con il pensionamento del dottor Cavallini. “Una bella notizia per tutta la frazione, in particolare per le persone anziane che hanno maggiori difficoltà a spostarsi” -commenta l’Assessore alla frazione, Antonella Imperato. “Proprio in questi giorni abbiamo messo a disposizione del dottor Barberis l’ambulatorio comunale del centro civico e lo ringraziamo per la sua disponibilità. Intanto invito tutti a partecipare con entusiasmo alla nostra festa di frazione mentre annuncio fin d’ora che tutti i corsi in frazione riprenderanno il prossimo 3 ottobre, con una programmazione che verrà comunicata a breve”.

 

 


L’Ufficio stampa 

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2022 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!