Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Tornano i corsi sportivi nelle palestre e nei centri civici

06/10/2021 - Ripresa delle attività in presenza nel rispetto delle norme

Con la possibilità di tornare, finalmente, a svolgere attività in presenza, sempre nel rispetto delle prescrizioni di legge per il contenimento della pandemia, sono ripartiti molti corsi sportivi e ricreativi, organizzati da associazioni e gruppi in collaborazione con il Comune, nei diversi spazi pubblici distribuiti tra centro cittadino e frazioni. 

In frazione Dal Pozzo sono partiti i corsi sportivi all’interno del Centro civico di via Carso 35. Viene proposto il Jazzercise, il lunedì alle 20 e il giovedì alle 20,15 a cura di “Quelle del fitness”. Per informazioni Lorena: 347.7544985.

Altra proposta è lo Yoga, il martedì ore 18.15 e ore 20, a cura del “Centro Yoga Ojas”. Per informazioni Sergio: 339.6525911.

Per l’attività di kickboxing junior e senior, gli appuntamenti sono giovedì ore 18 e sabato ore 15, a cura di “Rsfc”. Per informazioni Enrico: 335.7313779. Infine il pilates, mercoledì ore 20.15 a cura di “Quelle del fitness”. Per informazioni Lorena: 347.7544985.

L’Asd Giravolta propone attività ludiche per i piccoli dai 3 ai 7 anni e corsi di pilates, ginnastica posturale e yoga per adulti, in Villa Rita, con orari e giorni diversificati. Per informazioni, Asd Giravolta, telefono 328.5324255 o 393.1825516.

Anche al Villaggio Brollo sono ripartiti i corsi di attività fisica: zumba, yoga e ginnastica dolce per anziani, all’interno del centro civico e in giorni e orari diversi. In questo caso, per informazioni si può fare riferimento alla presidente della consulta di frazione, Cristina Monegato al numero 340.8044742. Già avviati anche i corsi delle società sportive presso le palestre comunali, dal volley del Gs Dal Pozzo al basket della Fortitudo alla ginnastica ritmica della Corrias, passando per il minibasket con l’Asd Giravolta, il karate con la società Fudochi, la ginnastica con lo Sci club “I Castori” e quella con l’associazione Massimo Brioschi. Per le informazioni e i riferimenti delle varie società sportive operanti sul territorio si può fare riferimento all’Ufficio sport del Comune telefonando allo 02.96661327.  

Novità di quest’anno il volley proposto dalla Polisportiva Usd Oratorio Ceriano che, oltre alla struttura di Via San Francesco dove già si svolgono i corsi da calcio, utilizzerà anche le palestre comunali (per informazioni 346.0677870). L’Asd Ceriano Laghetto calcio invece, oltre alla consueta preparazione presso il campo da calcio di Via Strameda con i bimbi della scuola calcio (nati tra il 2014 e il 2016) e i pulcini (nati tra il 2011 e il 2013), da quest’anno introdurrà un corso di psicomotricità per i piccoli dai 3 ai 5 anni presso la palestra della scuola secondaria (per informazioni 336.3151813). Non manca infine la possibilità di immergersi nel gioco del tennis o del padel presso la storica struttura del Club Tennis Ceriano di Via Campaccio.

In Biblioteca anche quest’anno ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.00 verrà riproposto il corso di disegno e pittura per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni curato da Lina Cadei (per informazioni 340.7362554) mentre nel corso del mese di ottobre partirà anche un corso di pittura e disegno per adulti curato dal maestro Alfonso Restivo (per informazioni Ufficio Cultura 02/96661327). “Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute al perdurare dell’emergenza sanitaria, siamo riusciti ad offrire ai cittadini una vasta gamma di corsi per tutti i gusti e per tutte le età” afferma soddisfatto il Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Radaelli. “Ringrazio tutti i presidenti, dirigenti, allenatori e volontari che quotidianamente si impegnano per proporre attività e iniziative per tutta la comunità cerianese e non solo”.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!