Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Dal 5 marzo Lombardia in zona arancione rinforzato

04/03/2021 - Contagi in aumento, nuova ordinanza regionale

 

Con l’ordinanza n. 714 emessa oggi dal Presidente della Giunta regionale della Lombardia, Attilio Fontana, dalla mezzanotte di oggi e fino al 14 marzo, la Lombardia entra in quella che viene definita zona arancione rafforzata.

Tra gli effetti del provvedimento, in aggiunta alle altre limitazioni in atto, c’è la sospensione della didattica in presenza di tutte le scuole ad eccezione degli asili nido.

Fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate e gravi situazioni di necessità, è vietato recarsi presso le seconde case e recarsi verso le abitazioni private abitate non proprie.

Non è consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, fatta salva la possibilità di fruizione da parte di soggetti con disabilità.

L’accesso alle attività commerciali al dettaglio, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani.

“Purtroppo il peggioramento a livello regionale del livello dei contagi ha portato all’introduzione di queste ulteriori restrizioni e alla necessità di farlo in tempi rapidissimi” -commenta il sindaco Roberto Crippa, fornendo anche l’ultimo dato aggiornato sulla situazione a Ceriano Laghetto. “Ad oggi risultano 22 persone attualmente positive al Covid 19 e 229 che sono sottoposte a sorveglianza attiva per vari motivi, perché in attesa di tampone, perché manifestano sintomi influenzali o perché contatti recenti di positivi.

La situazione non è grave come è stata in passato, ma è indispensabile cercare di bloccare sul nascere questa nuova crescita di contagi che potrebbe portare a breve termine conseguenze pesantissime in termini di pressione ospedaliera. Confido come sempre nel senso di responsabilità di tutti i Cerianesi affinché rispettino le regole e mantengano comportamenti adeguati. Abbiamo tutti lo stesso desiderio di lasciarci alle spalle quanto prima questa brutta situazione e l’unico modo per farlo è quello di rispettare tutte le prescrizioni, cominciando sempre dall’uso corretto della mascherina, dal distanziamento e dalla frequente igienizzazione delle mani”.

 

 

L’Ufficio stampa  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!