Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

I vigili in servizio antidroga con 5 assistenti speciali

20/10/2020 - Controlli anti-spaccio con i cani nelle stazioni e nei parchi

Questa volta è arrivata la squadra completa per i controlli antidroga sulle strade e nei parchi di Ceriano. Alla “veterana” Shane, già in servizio più volte da queste parti, si sono unite Palma,  Sharon,  Glicerina e Scintilla, queste ultime specializzate anche in ricerca di esplosivo.

Sono cani di razza labrador (tranne Sharon che è una rottweiler) preparati da X-Plorer Academy, che ha una convenzione con il Comune di Ceriano Laghetto per le attività di perlustrazione antidroga. 

Con le due istruttrici cinofile hanno affiancato gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato una serie di controlli sul territorio, accompagnati anche dall'Assessore alla Sicurezza, Dante Cattaneo.

I controlli hanno riguardato l’area boschiva tra le due stazioni, ma anche la stazione ferroviaria di via I maggio, la pista ciclabile e il parco Giardinone, con i controlli effettuati su diversi soggetti, alcuni dei quali trovati in possesso di stupefacenti e sanzionati come previsto dalla legge.

“L’attenzione sullo spaccio di stupefacenti in paese resta alta, non possiamo permetterci di abbassare la guardia perché sappiamo che dopo la massiccia bonifica effettuata nei mesi scorsi all’interno del Parco delle Groane, i malviventi stanno cercando di riorganizzarsi e di occupare anche altre piazze sul territorio” -dice il vicesindaco Dante Cattaneo.

“La collaborazione di questi fantastici cani è preziosissima e garantisce un supporto fondamentale alla nostra Polizia Locale per questo tipo di operazioni che verranno svolte in maniera continuativa, in giornate casuali, programmate di volta in volta per non dare tregua ai venditori di morte”.

 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!