Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Oggi si celebra la “Festa dei nonni”

02/10/2020 - Un pensiero riconoscente a questi nostri preziosi “saggi”

Oggi, 2 ottobre, giorno dedicato dalla liturgia della Chiesa cristiana cattolica alla “Festa degli angeli custodi”, dal 2005, come previsto da apposita legge approvata dal Parlamento il 31 luglio di quell’anno, si celebra la “Festa dei nonni”.

E’ un’occasione importante per riconoscere il grande ruolo svolto nella società moderna da questi “genitori al quadrato”, che sanno farsi carico di molte incombenze famigliari legate in particolare alla gestione dei bambini.

Oggi è una giornata speciale in cui è ancora più importante rivolgere un pensiero speciale alle tante nonne e ai tanti nonni che sono così presenti, premurosi, generosi verso i loro nipoti, affiancandoli nelle diverse esperienze formative ed educative, in aggiunta e talvolta anche in sostituzione di mamma e papà.

Un recente studio statistico rivela che oggi in Lombardia ci sono oltre due milioni e mezzo di over 65, il 40% dei quali fa il nonno "a tempo pieno".

“I nonni sono una risorsa preziosissima per l’intera comunità e  affetti speciali per tutti i bambini e i ragazzi che hanno la fortuna di averli accanto a lungo durante la loro crescita, per questo, da genitore, prima ancora che da assessore, voglio rivolgere un grazie personale e a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto” -commenta l’assessore ai Servizi sociali, Dante Cattaneo.

“Insieme ad un immenso grazie a tutti i nonni, voglio rivolgere un invito a tutti i bambini e ragazzi: vogliate bene sempre ai vostri nonni, stategli vicino e sappiate ricambiare l’amore e l’affetto che hanno avuto sempre per voi” -aggiunge il sindaco Roberto Crippa.

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!