Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Nuova Fase 2 a Ceriano: prime riaperture, con responsabilità

18/05/2020 - Mercoledì il primo mercato cittadino con tutte le categorie

Da oggi anche a Ceriano Laghetto hanno riaperto diverse attività commerciali, come previsto dall’ultimo Decreto del presidente del consiglio dei ministri, reso noto nell’ultima versione definitiva solo ieri dopo le 18.

Con l’applicazione delle linee guida già anticipate da Regione Lombardia e assorbite dal Decreto, è stato possibile per i titolari di negozi e attività commerciali rialzare la saracinesca e tornare ad accogliere i clienti, per un lento ma costante ritorno alla normalità.

“Questa mattina, accompagnato dall’Assessore al Commercio Romana Campi,  ho fatto una passeggiata per Ceriano, ho incontrato alcuni titolari di locali e posso dire che si respira un clima positivo con la voglia di tornare presto alla normalità ma allo stesso tempo anche una determinazione a mantenere sempre alto il senso di responsabilità” -commenta il sindaco Roberto Crippa. “Moltissimo di questa nuova Fase 2 dipenderà proprio dal senso di responsabilità che verrà dimostrato da ogni singolo titolare di attività e in generale da ogni singolo cittadino. E’ fondamentale il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie e di prevenzione, a cominciare dalla mascherina e dal distanziamento sociale”.

Le singole attività hanno recepito le indicazioni fornite con le linee guida regionali e si sono adeguate o stanno terminando di farlo in queste ore per poter riaprire in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le norme.

“Ci sono attività che stanno organizzandosi per il servizio all’aperto in vista della stagione estiva e l’Amministrazione comunale si dichiara fin d’ora disponibile a venire incontro alle esigenze di tutti i commercianti locali per quanto riguarda l’occupazione del suolo pubblico, agevolando tutte le soluzioni possibili” -aggiunge il sindaco.

Mercoledì tornerà a Ceriano Laghetto anche il mercato settimanale nella forma “completa”, ovvero con tutte le categorie merceologiche. Come già avvenuto nelle ultime due settimane, sarà garantito un presidio di controllo per la sicurezza di operatori e visitatori, che avrà il compito di misurare la temperatura corporea, di garantire il distanziamento e l’ingresso contingentato nell’area mercato, in cui sarà applicato ancora una volta un “senso unico” di percorrenza, ora entrato ufficialmente anche nelle prescrizioni regionali.

 

Per gli ultimi aggiornamenti: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1766

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!