Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Salgono a 7 casi accertati di positivi a Covid 19

02/04/2020 - Emergenza prorogata fino al 13.04, con il 5x1000 puoi aiutare i Servizi sociali

 

L’ultimo dato fornito dalla Prefettura di Monza e Brianza al Comune di Ceriano Laghetto ieri sera indica la presenza in paese di 7 casi di pazienti positivi a tampone da Covid 19. Il totale aggiornato delle persone ancora sottoposte a sorveglianza attiva, è salito a 21. Si tratta, come già evidenziato nell’ultima nota, di persone riconducibili ad alcuni nuclei famigliari.

Queste persone sono seguite sotto il profilo sanitario dai medici di base che si interfacciano con Ats Brianza, mentre l’Amministrazione comunale si è messa a disposizione per ogni necessità.  

Ieri sera è stato anche emanato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che proroga di ulteriori dieci giorni, fino al prossimo 13 aprile compreso, tutte le misure restrittive già in atto sul territorio nazionale per effetto dei precedenti decreti. Viene ribadita ancora una volta l’importanza del rispetto assoluto delle limitazioni agli spostamenti, unico strumento efficace per il contenimento del contagio.

Si è nel frattempo allungato l’elenco dei servizi di consegna a domicilio attivati in paese, grazie alla collaborazione di Acla e degli esercenti locali. Prosegue e viene anche potenziata l’attività di sostegno offerta dall’Amministrazione comunale con il supporto di volontari per le fasce più fragili della popolazione ed in particolare per gli over 65.

A questo proposito, all’approssimarsi delle scadenze per le compilazioni delle dichiarazioni dei redditi, l’Amministrazione comunale invita i cittadini a devolvere il 5 per mille ai Servizi sociali del Comune di Ceriano Laghetto.

Si tratta di un’opzione che non comporta alcun costo per i cittadini che la scelgono e che può essere utilizzata anche in aggiunta alla scelta di destinazione dell’8 per mille, firmando nell’apposito riquadro dedicato e indicando come codice fiscale del destinatario quello del Comune di Ceriano Laghetto 01617320153.  

“E' il momento di concentrare gli sforzi e di lasciare quanti più aiuti possibili qui sul territorio per aiutare con i fatti, anzi con una semplice firma, i nostri concittadini più fragili e bisognosi” chiosa il Sindaco Roberto Crippa.

 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!