Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Minuto di silenzio e bandiera a mezz’asta anche a Ceriano

31/03/2020 - La battaglia continua, con i volontari e i servizi a domicilio

Anche a Ceriano Laghetto, questa mattina, alle 12 in punto, è stato rispettato il minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime dell’infezione da Covid 19. Il sindaco Roberto Crippa, davanti alle bandiere del municipio a mezz’asta in segno di lutto, ha osservato il periodo di silenzio mentre si sentivano le campane della chiesa di San Vittore e di tutte le altre parrocchie della zona che hanno partecipato alla commemorazione.

La battaglia contro il contagio e i suoi drammatici effetti continua giorno dopo giorno e vede schierati amministratori comunali, dipendenti e un gran numero di volontari in grado di rispondere a tutte le richieste di assistenza dei cittadini delle fasce fragili, al fine di evitare il più possibile gli spostamenti. “Voglio ringraziare tutte le attività commerciali di Ceriano Laghetto che hanno aderito all’iniziativa e propongono servizi di consegna a domicilio” -aggiunge l’assessore al Commercio, Romana Campi.

L’elenco degli esercizi commerciali cerianesi in grado di offrire servizio a domicilio è sempre più  corposo: per le richieste occorre chiamare direttamente il numero pubblicato nel volantino che promuove l’iniziativa, scaricabile qui.

Si ricorda inoltre che è in funzione un numero dedicato per l’assistenza di servizi di tipo sociale e di prima necessità (compresa la consegna di farmaci a domicilio o della spesa di generi primari) rivolta a persone con più di 65 anni con difficoltà ad essere supportate dalla rete famigliare.

Il numero dedicato da chiamare per chiedere assistenza è: 391-3584459  attivo tutti i giorni dalle 8 alle 19.

 


L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!