Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Colori e arcobaleni stanno riempiendo Ceriano e Facebook

18/03/2020 - Successo per l’iniziativa dei bimbi cerianesi #andràtuttobene

Ne sono stata inviati più di 70 per la pubblicazione su Facebook, ma ce ne sono anche altri appesi in giro per il paese. Sono i disegni colorati con l’arcobaleno realizzati dai bambini di Ceriano Laghetto in questi giorni, raccogliendo l’invito rilanciato anche dall’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto, come accade in diversi altri Comuni d’Italia.

L’invito è a realizzare l’arcobaleno, insieme dei colori e simbolo della tranquillità, della pace, del sereno dopo il temporale. Un disegno, tanti colori e l’auspicio di tutti in queste giornate: “Andrà tutto bene”.

“I nostri bambini sono fantastici e hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, inviandoci molte foto per la pubblicazione online. E’ un modo per sentirci uniti e per condividere un messaggio positivo a beneficio di tutti” -commentano gli Assessori all’Istruzione Dante Cattaneo e al Tempo Libero Romana Campi, che hanno lanciato l’iniziativa e che rinnovano l’invito a tutti i bambini e ragazzi: “L’iniziativa continua, vogliamo continuare a colorare i balconi e la pagina Facebook Ceriano Laghetto con i loro bellissimi disegni”. 

I disegni si possono realizzare su lenzuola o cartelloni, da appendere poi ai balconi, alle finestre o alle recinzioni delle case.

“Con questa iniziativa aiutiamo i bambini a sviluppare pensieri positivi e a vivere questa situazione anomala e di forti limitazioni in maniera creativa” -aggiunge Cristina Modesto, Consigliera comunale con delega alle politiche per l’Infanzia. “E’ un piccolo gesto per coinvolgere i più piccoli e affrontare insieme a loro, con un linguaggio semplice, anche attraverso il disegno vissuto come un gioco, questa situazione che è complicata per tutti. Può essere un aiuto anche per i genitori, chiamati a condividere l’esperienza con i loro figli”.

Le foto dei disegni realizzati in questi giorni possono essere inviate scrivendo una e-mail a: staffsindaco@ceriano-laghetto.org, mentre quelle pubblicate sono sulla pagina Facebook “Ceriano Laghetto” - Foto Album #andràtuttobene che viene aggiornato settimanalmente. 

 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!