Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

La Biblioteca celebra Raffaello coi bambini della primaria

05/02/2020 - Per due mesi un laboratorio coinvolgerà tutte le classi

E’ iniziato questa settimana e proseguirà per quasi due mesi il laboratorio letterario/creativo promosso dalla Biblioteca civica per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio.

Un percorso dedicato a tutti gli alunni della Scuola primaria Don Antonio Rivolta che, una classe alla volta, raggiungeranno a piedi la Biblioteca per partecipare al laboratorio.

Ad accoglierli ci sarà la bibliotecaria Renata Sironi affiancata da alcuni volontari, che aiuteranno i bambini nel percorso di apprendimento sulla figura del grande artista rinascimentale che ha segnato profondamente la storia dell’arte e dell’architettura, anche nei secoli seguenti.

L’attività sarà differenziata a seconda delle classi partecipanti, dalle prime alle quinte. Una prima parte dell’incontro sarà dedicato alla conoscenza della storia personale di Raffaello, attraverso la visione di un filmato e la lettura di brani, poi si passerà alla parte più artistico-creativa con i bambini chiamati a realizzare un disegno sulle orme del grande artista, che entrerà poi a far parte di una mostra che sarà allestita al termine del laboratorio.

“Ancora una volta la nostra Biblioteca si fa trovare pronta a celebrare un appuntamento storico-culturale di estrema importanza, proponendo un percorso specifico dedicato a tutti i bambini” -commenta l’Assessore alla Cultura, Romana Campi, che ha accolto le prime classi giunte in biblioteca in questi giorni.

 

 

 

 

L’Ufficio stampa   


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!