Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Balle di fieno decorate per Natale negli angoli del paese

06/12/2019 - Torna l’iniziativa con gli studenti del liceo artistico

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale ha riproposto l’idea delle balle di fieno decorate con temi natalizi posizionate in diversi angoli del paese.

Sono in totale sei quest’anno le creazioni realizzate sul territorio di Ceriano Laghetto dagli studenti del Liceo artistico “Majorana” di Cesano Maderno.

Gli studenti delle classi terze e quarte dell’istituto cesanese, sono arrivati a Ceriano martedì per realizzare le loro opere. In precedenza, i volontari del Gst avevano posizionato le balle di fieno messe a disposizione dall’azienda agricola Dal Pozzo.

Gli studenti, una trentina in tutto, accompagnati dalla professoressa Enza Clapis, sono arrivati in stazione a Ceriano Laghetto e sono stati accolti in piazza del municipio dall’Assessore alla Cultura Romana Campi che li ha accompagnati nei luoghi in cui sono posizionate le balle di fieno.

Dopo avere indossato tuta e mascherine, si sono messi al lavoro con le bombolette spray per realizzare decori a tema natalizio. Le sei balle di paglia artistiche sono state “sponsorizzate” da altrettante attività commerciali che hanno sostenuto le spese per i materiali, ottenendo il posizionamento dell’opera davanti alle proprie vetrine.

I lavori completati si possono ammirare in via Stra Meda angolo Volta e via Stra Meda angolo Campaccio, in via Gramsci angolo Volta, in via I maggio (ce ne sono due) e in via Cadorna. Al termine, i ragazzi hanno ricevuto i complimenti e i ringraziamenti dell’assessore Campi e del sindaco Roberto Crippa. “E’ una bella collaborazione attivata con un istituto del territorio con il quale diamo spazio alla fantasia e alla creatività dei ragazzi e al contempo coloriamo il paese in vista delle festività natalizie” -commenta l’assessore Romana Campi. “Un altro bel progetto che ci rende orgogliosi di dar spazio alle capacità dei ragazzi, che hanno l’occasione di dimostrare la loro bravura e lasciare un bel segno natalizio in paese” -ha aggiunto il sindaco Roberto Crippa.

 

 

L’Ufficio stampa        


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!