Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Eletto il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

27/11/2019 - Il nuovo Sindaco del CCRR è Viola Bunetto

Si è svolta lunedì mattina l’elezione del nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi (CCRR). Un appuntamento ormai ricorrente da molti anni a Ceriano Laghetto, che avvicina i giovanissimi all’esperienza dell’Amministrazione pubblica nell’ambito di un progetto di educazione civica promosso dall’Istituto comprensivo. Le elezioni si sono svolte nel plesso scolastico della secondaria di primo grado “Aldo Moro” e hanno visto la partecipazione di tutte le classi. Al termine delle votazioni e dello scrutinio, che si sono svolti con l’assistenza del personale dell’Ufficio scuola e dell’Ufficio servizi alla persona,  sono risultati eletti i seguenti consiglieri: Alessandro Piazza, I E, Sara Zidda, I F, Eleonora Lucini, I G, Asia Dell’Aglio I H,  Aurora Micheli II E, Viola Bunetto II F, Nicolò Tamburelli, II G, Samuele Averara II H,  Marco Spagnuolo, III E, Mirko Laini, III F, Martina Sarto, III G. 

I neoeletti consiglieri si sono quindi riuniti e hanno successivamente eletto come nuovo Sindaco delle ragazze e dei ragazzi, Viola Bunetto.

“Mi complimento con Viola, nuovo sindaco, e con tutti i nuovi giovani consiglieri con i quali avremo presto un confronto in consiglio comunale” -commenta l’Assessore all’Istruzione, Dante Cattaneo. “Il  Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze è un progetto nel quale l’Amministrazione comunale crede molto e offriamo tutto il supporto necessario affinché sia una occasione di crescita personale e di formazione per i nostri ragazzi, in grado di fare di loro un giorno cittadini consapevoli e attivi”. 

“Buon lavoro a Viola e a tutti i ragazzi che avrò il piacere di invitare presto ad una seduta del Consiglio Comunale...dei grandi” chiosa il sindaco Roberto Crippa.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!