Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un IV novembre con i ragazzi e vicini alle forze dell’ordine

11/11/2019 - Memoria e rispetto le parole chiave della commemorazione

 

Il tradizionale appuntamento per la commemorazione del 4 novembre ha visto tra i protagonisti i ragazzi della scuola civica di musica e della banda cittadina, che hanno accompagnato con brani musicali e canti corali l’evento.

La commemorazione si è svolta nell’aula consigliare per la pioggia, a pochi passi dal Monumento ai Caduti dove è stata deposta una corona di fiori, dopo l'alzabandiera.

Il sindaco Roberto Crippa, nel suo intervento si è soffermato molto sul senso di gratitudine e sul rispetto dovuti alle donne e agli uomini delle Forze dell’ordine e delle Forze armate, che ogni giorno e in qualsiasi condizione ambientale, operano per la nostra sicurezza e per la salvaguardia della democrazia e della pace, valori ai quali dedicarono la vita migliaia di giovani caduti sui campi di battaglia.

“E’ stato un momento molto intenso e partecipato nel quale ho voluto esprimere il mio ringraziamento personale e a nome di tutta l’Amministrazione alle forze armate e dell'ordine che in questi ultimi mesi abbiamo visto presenti con continuità e determinazione sul nostro territorio, dai Carabinieri, alla Polizia, all’Esercito sino alla Guardia di Finanza” -commenta il sindaco Crippa.

“Mi ha fatto molto piacere la presenza numerosa di giovani e ragazzi perché ritengo sia fondamentale riuscire a trasmettere loro il senso del rispetto verso uomini e donne in divisa e la gratitudine e la riconoscenza per il compito che svolgono oggi come hanno svolto, anche cento e più anni fa coloro che hanno combattuto e si sono sacrificati per la patria”.

La manifestazione è proseguita con la Santa Messa in Chiesa Parrocchiale e, infine, con il pranzo conviviale in Villa Rita organizzato dall'Associazione Combattenti e Reduci.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!