Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

La festa del paese ha coinvolto davvero tutti

29/08/2019 - Grande partecipazione in piazza e per le strade

E’ stata una festa patronale davvero molto partecipata quella vissuta lo scorso fine settimana a Ceriano Laghetto. Tantissime persone, di ogni età, hanno preso parte al ricco programma di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale così come agli appuntamenti tradizionali e religiosi, curati dalla Parrocchia San Vittore. Il pomeriggio di sabato, il centro cittadino si è riempito di famiglie con bambini per le occasioni di divertimento proposte al Giardinone e in Biblioteca con l’apprezzatissima lettura animata “Il più grande bambino del west” seguita da un divertente laboratorio che ha saputo coinvolgere tutti i presenti. In piazza Diaz e in via Cadorna invece protagonisti sono stati il mercatino di artigiani e hobbisti e lo street food, non è mancata inoltre un’esibizione di jazzercise curata da Fit Dance. Molto apprezzati anche i punti ristoro allestiti presso Villa Rita dai volontari del Centro Diurno Terza Età e in Piazza Lombardia con la grigliata a cura della Cooperativa Assistenza Medical Onlus. La serata ha vissuto due momenti particolarmente apprezzati su due palchi allestiti per l’occasione: prima le canzoni della tradizione milanese e non solo con i Cantamilano e Gli Amici della Musica, con la conduzione della giornalista televisiva Giorgia Colombo. Poi è stata la volta dell’apprezzatissimo ritorno delle Sensazioni Forti con le loro cover di Vasco Rossi, che hanno fatto divertire più generazioni. L’indomani, la festa ha vissuto i momenti tradizionali in parrocchia, con la pesca di beneficenza in oratorio e in serata la processione con la statua della Madonna e l’applauditissimo spettacolo dei fuochi d’artificio. Lunedì mattina la celebrazione conclusiva della festa con i sacerdoti del decanato, presieduta da don Luca Raimondi, vicario episcopale della zona pastorale di Rho. “E’ stata una bella festa patronale, molto partecipata in tutti i suoi momenti” -commenta soddisfatto il parroco don Giuseppe. Parole di soddisfazione giungono anche dall’assessore alla Cultura e Tempo Libero, Romana Campi, che ha seguito la preparazione dell’evento in tutte le sue fasi per l’Amministrazione comunale. “Ho visto una presenza numerosa e soddisfatta, di diverse fasce di età, segno che abbiamo saputo mettere a punto un programma coinvolgente per tutti. Come sempre il mio ringraziamento va ai tanti che hanno collaborato per raggiungere questo bel risultato, dando fin d’ora l’appuntamento alla Festa dei cortili, la prima domenica di ottobre”.

 

 

L’Ufficio stampa     

 

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!