Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

La Pro loco con Babbo Natale a luglio conquista tutti

29/07/2019 - Successo per la festa tra buona cucina e solidarietà

 

Sono arrivati in tanti, anche da diversi paesi del circondario per incontrare il Babbo Natale fuori stagione visto sui manifesti che annunciavano la tradizionale Festa della Pro Loco, che lo scorso fine settimana ha riempito il Giardinone.

Tre serate all’insegna della buona cucina, con piatti di qualità, a base di pesce e di carne, accompagnati da un fine pasto speciale, il panettone con la crema di mascarpone, che ha  stupito e conquistato tutti, davanti al manichino di Babbo Natale che accoglieva i visitatori. La festa si è aperta con la serata dedicata all’Associazione famiglie LND Onlus, per la ricerca e la cura degli affetti di sindrome di Leisch-Nyhan e il tributo a Vasco proposto dalle Zero Deviazioni, che ha fatto registrare un pienone. Poi sabato e domenica ancora musica dal vivo ad accompagnare gli ottimi piatti proposti dalla cucina. “La grande soddisfazione è vedere tanti giovani che si avvicinano alla Pro Loco e iniziano a collaborare con queste feste per poi restare legati alle nostre iniziative e magari un giorno garantire la continuità alla nostra associazione” -commenta il presidente della Pro Loco, Gianmario Longoni, contento dell’ottimo esito della festa. “E’ stato un bel successo, sono stati apprezzati sia il programma che il menù e come sempre dobbiamo ringraziare la Pro Loco per l’ottima organizzazione e per il grande impegno dei volontari e per la capacità di coinvolgere anche i ragazzi” -commenta l’assessore Romana Campi, reclutata per l’occasione in cucina.   “Ora -prosegue Longoni - ci fermiamo un attimo ma stiamo già pensando ai prossimi appuntamenti, a cominciare dalla festa dei cortili in programma la prima domenica di ottobre. Ma stiamo lavorando anche alla preparazione di un seminario di teatro, che possa avvicinare tante persone a questa forma d’arte, attraverso una serie di lezioni durante l’anno, per arrivare poi ad un saggio a fine stagione”. Ma -suggerisce il presidente Longoni -  la vera domanda da porsi è: se alla festa di luglio c’erano Babbo Natale e il panettone, cosa staranno pensando in Pro Loco per l’appuntamento di metà dicembre con “Aspettando Natale”?

 

 

L’Ufficio stampa

 

 

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!