Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Bambini a scuola con le “mani in pasta”

24/05/2019 - Gnocchi e biscotti con il laboratorio di cucina

 

Si sono divertiti ma hanno anche imparato tanto i bambini della scuola primaria che hanno seguito il laboratorio di cucina promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sodexo, azienda fornitrice del servizio di refezione scolastica.  

 

Un progetto che è ancora in corso in questi giorni e si sta avviando a conclusione. 

 

Tutte le classi della primaria “Don Antonio Rivolta”, a rotazione, stanno partecipando attivamente al laboratorio, eseguendo tutte le fasi di preparazione di due alimenti diversi ma ugualmente apprezzati: gnocchi di patate come primo e biscotti come dessert. I bambini, sotto la direzione dei cuochi di Sodexo, negli spazi del refettorio e della cucina scolastica, hanno potuto sperimentare tutti i passaggi, dalla realizzazione dell’impasto, partendo da acqua e farina, fino ad arrivare alla cottura e, naturalmente, alla prova conclusiva.

 

E’ un’esperienza che ha l’obiettivo di trasmettere anche ai bambini le nozioni fondamentali sulla composizione degli alimenti, sull’importanza della scelta di materie prime genuine e sulle caratteristiche delle diverse tecniche di cottura.

 

“Un’esperienza particolarmente coinvolgente per i bambini, che partecipano con entusiasmo e al tempo stesso imparano cose importanti per la loro corretta alimentazione” -commenta l’assessore Romana Campi che sta seguendo di persona l’iniziativa. “Dobbiamo ringraziare gli operatori Sodexo  per il loro ottimo lavoro e la capacità di coinvolgimento trasmessa ai bambini”.

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!