Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Una giornata a pulire il verde pubblico

05/04/2019 - Torna l’appuntamento ecologico con i ragazzi

 

Si puliranno il bosco, le aiuole e le aree verdi, ma ci si potrà anche divertire con i laboratori sul riciclo e ci saranno anche momenti di esibizione e intrattenimento. Torna domenica l’appuntamento annuale con la Giornata ecologica. L’evento è organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e la Scuola Secondaria A. Moro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed i Comitati Genitori.

Una giornata dedicata alla cura e all’attenzione del paese, ma anche   una giornata per stare insieme e per riflettere sull’importanza del rispetto per l’ambiente.

Il ritrovo è fissato alle 9.15 nel parcheggio Scuola Media "A.Moro".  La giornata si svolgerà in collaborazione con la  Pro Loco Ceriano Laghetto. Pranzo gratuito per i ragazzi che partecipano alla raccolta. 

Si pranzerà nel bosco (Foppa S. Dalmazio): gratuito per i ragazzi (fino ai 14 anni) che partecipano alla raccolta, a pagamento per gli adulti e accompagnatori.

Durante la giornata ci saranno momenti di intrattenimento per grandi e piccini con giochi e laboratori sul riciclo con la partecipazione dell'associazione "Teatrando" di Garbagnate Milanese. E’ in programma anche una  dimostrazione con prove di tiro con l'arco  a cura della compagnia "Arcieri del Sole" di Solaro.  A seguire baby dance, truccabimbi e apericena presso la Collina delle Meraviglie.  

L’evento si svolgerà  anche con la  partecipazione delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Groane.

“E’ uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per la pulizia del nostro verde in compagnia dei ragazzi e delle famiglie, per sensibilizzare tutti verso comportamenti più consapevoli nei confronti dell’ambiente” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Proprio per questo mi auguro la consueta grande partecipazione dei giovani cerianesi e delle loro famiglie. Insieme rendiamo ancora più bella la nostra Ceriano”.


Per maggiori informazionI: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1620



L’ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!