Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Incendio nel bosco frequentato dagli spacciatori

04/04/2019 - Vigili del fuoco e operatori del Parco Groane evitano il peggio

Un nuovo incendio si è sviluppato martedì pomeriggio nell’area boschiva tra il cimitero e la ferrovia. A prendere fuoco è stato il sottobosco, particolarmente secco in questo periodo.

Sul posto si sono portati rapidamente diversi mezzi dei Vigili del fuoco e delle squadre dei volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane, oltre alla Polizia Locale di Ceriano Laghetto.

L’area su cui si è sviluppato l’incendio è di circa 1000 metri quadri, le fiamme per fortuna sono state domate prima che riuscissero ad attaccare i fusti delle piante.

La zona interessata dall’incendio è quella frequentata quotidianamente da decine di spacciatori e tossicodipendenti, è probabile che l’incendio sia di origine dolosa o accidentale comunque dovuto all’utilizzo di fiamme libere nel bosco in un periodo come l’attuale, dove l’elevata siccità crea una situazione ad alto rischio per gli incendi.

“Si tratta di uno dei tanti danni collaterali della presenza di questi soggetti pericolosi nei nostri boschi” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Ringrazio gli operatori e i volontari di Vigili del fuoco e Parco delle Groane  che sono intervenuti rapidamente e hanno impedito che il danno ai nostri boschi assumesse proporzioni più preoccupanti e rilancio l’appello  rivolto a tutti a tenere gli occhi aperti e segnalare tempestivamente ogni situazione di pericolo in quelle aree che continuano ad essere infestate da spacciatori e tossicodipendenti”.   

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!