Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Via libera al Bilancio di previsione 2019

27/03/2019 - Tasse invariate ed interventi per oltre 620mila euro

 

Nell’ultima seduta di Consiglio comunale è stato approvato il bilancio comunale di previsione per l’anno 2019. “Si tratta di un bilancio in cui, ancora una volta le entrate correnti sono superiori alle voci di spesa corrente, stabilendo un’autonomia interna di bilancio che è per noi motivo di orgoglio” -sottolinea il vicesindaco e assessore al Bilancio, Roberto Crippa. Sul fronte dell’imposizione fiscale e delle principali tariffe locali, resta tutto invariato. Non ci sono aumenti, nonostante da quest’anno le direttive del Governo abbiamo dato l’opportunità agli enti locali di agire sulla leva fiscale. “A Ceriano Laghetto l’addizionale Irpef continua a rimanere allo 0,2% che è la più bassa in assoluto di tutta la Provincia e tra le più basse in Lombardia e questo significa lasciare più soldi in tasca alle famiglie. Inoltre i servizi erogati ai cittadini restano immutati” -prosegue Crippa.

Per quanto riguarda gli investimenti, spicca su tutti l’intervento in programma al Centro sportivo comunale di via Stra Meda, dove è prevista una riqualificazione complessiva del valore stimato di 456mila euro. Questa cifra è coperta per 150 mila euro con un finanziamento a fondo perduto di Regione Lombardia, con 250 mila euro di credito sportivo a tasso agevolato e con circa 60 mila euro di oneri finanziari propri del Comune. A questo intervento si aggiungono quelli per un importo complessivo di 100 mila euro destinati alle scuole cittadine ed in particolare sul versante della prevenzione incendi e dell’adeguamento normativo per la sicurezza. Saranno inoltre investiti 70 mila euro sul patrimonio stradale e immobili comunali con finanziamento del Governo.

 

L’Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!