Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Festa della donna, due serate nelle frazioni

13/03/2019 - Cena, dimostrazioni e divertimento a Dal Pozzo e al Brollo

Due serate di festa, con molta semplicità e tanta voglia di stare insieme, hanno caratterizzato la celebrazione della Festa della donna a Dal Pozzo e al Villaggio Brollo.

Venerdì 8 marzo, al centro civico di Dal Pozzo, sala piena per la tradizionale pizzata, quest’anno organizzata “a km zero” con le pizze sfornate dalla Bottega della pizza in frazione e la torta di Fiorello.  A preparare i piatti e a servire in tavola, come da consuetudine, c’era una squadra di camerieri uomini, capitanata dal Sindaco Dante Cattaneo e dal Vicesindaco Roberto Crippa. Dopo la cena c’è stata una  dimostrazione di autodifesa e krav maga, con indicazioni per affrontare situazioni a rischio non solo sul piano fisico ma anche su quello psicologico. Grande interesse ha suscitato poi la lezione sullo “Yoga della risata” proposto da Erika. A conclusione della serata, la presidente della consulta di frazione, Antonella Imperato, ha presentato ai presenti la “panchina rossa” da lei dipinta in memoria delle donne vittime di violenza, che sarà posizionata nell’area esterna del centro civico. “La serata per la festa della donna si è svolta in un’atmosfera familiare, gioviale e di intima complicità, tipica delle donne. Gli uomini sono stati camerieri di sala discreti e impeccabili. Interessantissimo oltre che vario è stato poi l’intrattenimento apprezzato da tutte le signore presenti, unite con fermezza contro la violenza sulle donne!” dichiara Antonella Imperato.

Al Villaggio Brollo, la festa si è svolta  sabato sera nella sala del centro civico con una cena a base di antipasti, giropizza, dolce, caffè ed una ricca tombolata, oltre che con omaggio floreale a tutte le partecipanti. Una serata apprezzata da tutte le oltre 70 donne che hanno aderito all’invito della consulta presieduta da Emanuela Gelmini. A servire in tavola, come di consueto, c’erano una decina di uomini. “Ringrazio tutte le partecipanti ma soprattutto tutti i volontari uomini che si sono simpaticamente prestati a rendere questa serata davvero speciale e divertente per tutte le donne presenti” conclude Emanuela Gelmini.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!