Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Auguri a tutte le donne in questa giornata speciale

08/03/2019 - Due appuntamenti nelle frazioni per celebrare l’8 marzo

“L’Amministrazione comunale intende esprimere sentimenti di vicinanza e gratitudine a tutte le donne nella ricorrenza della Giornata internazionale della donna” rende noto il sindaco Dante Cattaneo, formulando i suoi consueti auguri per l'8 marzo.

E’ l’occasione per riflettere sul ruolo prezioso ed insostituibile delle donne nella società e su quanto sia ancora oggi purtroppo distante e non pienamente realizzata una reale parità di genere in molti ambiti anche in Paesi liberi e moderni come il nostro.

Ancora oggi, anche nel nostro Paese, purtroppo, si annidano retaggi culturali retrogradi e pericolosi che sono spesso all’origine di terribili vicende di maltrattamento che possono sfociare in tragedie.

A questo si aggiungono le sofferenze patite quotidianamente da milioni di donne in tanti angoli del mondo, dove il cammino verso i riconoscimento di diritti fondamentali è ancora pieno di difficoltà.  

E’ necessario lo sforzo di tutti, in ogni ambito e ad ogni livello istituzionale, ma partendo evidentemente dalla coscienza personale, affinché il rispetto, la collaborazione, la volontà di condividere anche le fatiche del quotidiano, diventino la linea guida sul cammino di una reale e concreta affermazione dei diritti delle donne.

Per celebrare la ricorrenza della Giornata internazionale della donna sono in programma due appuntamenti nelle frazioni cerianesi. Questa sera, venerdì 8 marzo, al Centro civico Dal Pozzo, ci sarà la tradizionale “pizzata”.  Durante la serata è in programma inoltre una dimostrazione degli alunni del corso di autodifesa metodo Krav Maga e una presentazione dello “yoga della risata”. Per informazioni e prenotazioni: 339.9090230 oppure 333.22751118.

Domani sera, sabato 9 marzo, al Centro civico del Villaggio Brollo, appuntamento con una cena speciale preparata e portata in tavola da cuochi e camerieri uomini. Seguirà una tombolata con tanti premi al femminile e un omaggio floreale. Per informazioni e adesioni il numero da chiamare è 348.472.7455.


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!