Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Leonardo conquista tutti, apertura anche domenica 24

20/02/2019 - Proseguono le visite alla mostra in sala consigliare

Continua a riscuotere successo la mostra sulle invenzioni di Leonardo Da Vinci, allestita in sala consigliare in occasione dei 500 anni dalla sua morte. “Quel genio di Leonardo” è il titolo della rassegna allestita con i modellini dei prototipi di Leonardo realizzati da Paolo Candusso, appassionato collezionista di Garbagnate. La mostra è stata inaugurata mercoledì scorso con un grande afflusso di pubblico, ma resterà aperta fino al prossimo 12 marzo per accogliere ancora tanti visitatori. In particolare, è stata programmata l’apertura straordinaria di domenica prossima, 24 febbraio, dalle 10 alle 13, che va ad aggiungersi alle aperture ordinarie, su prenotazione, nei giorni feriali, dal lunedì al mercoledì dalle 17 alle 19. La mostra, proposta a tutte le classi della scuola primaria, con la visita guidata della “dama del castello” e un laboratorio in biblioteca, è accessibile gratuitamente a tutti, previa indispensabile prenotazione per garantire la presenza di personale in sala. Chiunque può prenotarsi telefonando in Comune all’Ufficio Cultura al numero 02/96661327. “La rassegna sta riscuotendo il successo che merita” -commenta l’Assessore alla Cultura, Romana Campi. “E’ un percorso affascinante, tra le scienze e l’arte, alla scoperta di un personaggio unico come fu Leonardo Da Vinci e mi fa piacere notare che questa proposta incuriosisce persone di tutte le età, che arrivano anche da altri comuni. L’invito a visitare la mostra è rivolto proprio a tutti”.

 

 

 

L’ufficio stampa  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!