Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un anno di appuntamenti per tutti a Ceriano Laghetto

21/01/2019 - Deliberato il calendario, da Carnevale ad Aspettando Natale

Da marzo a dicembre, ogni mese uno o più eventi in paese, con l’obiettivo di coinvolgere bambini, famiglie, adulti anziani, nessuno escluso, offrendo a tutti l’opportunità di una giornata di svago e per rendere più vivace la comunità cerianese.

E’ stato messo a punto recentemente dalla Giunta comunale il calendario delle manifestazioni per l’anno 2019, organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e gruppi locali. Il primo appuntamento dell’anno sarà quello con il Carnevale cerianese: il 9 marzo prossimo ci sarà la tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere per le vie del centro, con festa finale in piazza. Sempre a marzo, dal 21 al 26, in frazione San Damiano, torna la sagra della “Madona de marz”. Il 7 aprile ci sarà invece la Giornata ecologica, appuntamento speciale, insieme ai ragazzi delle scuole, per contribuire tutti alla pulizia del territorio cerianese.

Il 5 maggio sarà la volta della Festa di primavera, festa del volontariato e dello sport, con la Straceriano: una giornata ricchissima di iniziative, tra il Giardinone e la piazza Diaz. Dal 28 al 30 giugno ci sarà la sagra del pesce, mentre il 6 luglio tornerà la festa estiva più attesa, quella della “Notte bianca”: una maratona di iniziative dal pomeriggio fino alle ore piccole.

Dal 12 al 14 luglio si celebrerà la Festa della Pro Loco, mentre dal 26 al 28 luglio torna la Festa della birra e dell’anguria in frazione Dal Pozzo. Il fine settimana dal 24 al 25 agosto sarà dedicato alla Festa del paese, mentre a settembre, il 22 è in programma Bimbinbici e dal 23 al 29 la Sagra di San Michele in frazione Dal Pozzo. Il 6 ottobre verrà riproposta la Festa dei cortili, ormai diventato un appuntamento di successo, mentre il 13 ottobre si correrà la Strabrollo, in frazione Villaggio Brollo.

L’ultimo appuntamento dell’anno è quello con “Aspettando Natale”, che sarà stavolta il 15 dicembre, per le vie del centro.

“Anche quest’anno, grazie alla collaborazione delle nostre meravigliose associazioni riusciamo a mettere a punto in anticipo un calendario ricco di appuntamenti di vario genere, destinati a tutte le età” -commenta l’Assessore alla Cultura e al Tempo Libero, Romana Campi. “Si tratta di eventi che hanno come denominatore comune la voglia di stare insieme, fare aggregazione e coinvolgere i nostri concittadini, che come sempre rispondono in maniera entusiasta alle proposte”.


Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link: http://www.ceriano-laghetto.org/Img/eventi2019.pdf


L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!