Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Cittadinanza onoraria a Rajae Bezzaz di Striscia la Notizia

20/12/2018 - Assegnata per il servizio sullo spaccio di droga nel Parco

Nel corso dell’intenso pomeriggio di domenica, in cui si è svolta la decima edizione di “Aspettando Natale”, è stata ospite d’onore dell’evento Rajae Bezzaz, l’inviata del Tg satirico Striscia la Notizia. 

Rajae, 28enne originaria della Libia ma in Italia da quando era bambina, affermata attrice, presentatrice, conduttrice radiofonica, dal 2015 è entrata a far parte della squadra di Striscia la Notizia, il trentennale appuntamento serale quotidiano di Canale 5.  Le sue inchieste evidenziano da subito un marcato filo conduttore: il delicato equilibrio in Italia tra accoglienza e ospitalità degli immigrati e le differenze "intraculturali" tra l'Occidente e l'Islam.

A Ceriano Laghetto, qualche mese fa, ha registrato un servizio nel “bosco della droga” al Villaggio Brollo, per documentare l’attività di spaccio, insieme al sindaco Dante Cattaneo e ad Asha Fusi, contribuendo con la messa in onda ad accendere i riflettori anche a livello nazionale sull’annoso problema che affligge il territorio delle Groane.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di conferire a Rajae il titolo onorifico di “cittadina onoraria”.

La consegna del titolo è avvenuta in Arengario durante la cerimonia per l’assegnazione delle benemerenze civiche dell’Anadìn d’or.

Rajae ha visitato anche i mercatini e le strade del centro di Ceriano, registrando anche un servizio insieme alla troupe di Striscia la Notizia, che verrà trasmesso il prossimo 1 gennaio. 

“La cittadinanza onoraria a Rajae è il nostro modo per ringraziarla dell’impegno con cui si è interessata alla situazione dei nostri boschi e per l’aiuto che ha portato nella lotta contro lo spaccio” -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo, dando il benvenuto alla nuova cittadina. 

 

 

 L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!