Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

In 1200 sui tracciati della Stra Brollo

18/10/2018 - Successo strepitoso per la marcia con l’Aido in frazione

 

Ben 1200 appassionati di corsa e camminate hanno partecipato domenica scorsa alla Stra Brollo, 6a edizione del “Memorial Alex Bisaggio”. Una manifestazione podistica che si è sviluppata all’interno della frazione Villaggio Brollo e sui sentieri del Parco delle Groane, lungo quattro diversi itinerari di 6, 12, 17 e 20 km. Ottima l’organizzazione, l’accoglienza e l’assistenza fornita ai partecipanti anche con i ricchi ristori, da tutti i volontari che si sono impegnati per questo appuntamento promosso dall’Aido di Ceriano Laghetto in collaborazione con l'Amministrazione comunale. La manifestazione infatti ha lo scopo di promuovere la cultura della donazione degli organi, ricordando la vicenda di Alex Bisaggio, un bimbo del Villaggio Brollo, morto improvvisamente nel 1998 quando aveva solo 5 anni. I suoi genitori, Nunziata e Felice, hanno acconsentito all’espianto degli organi, che hanno ridato la vita a diverse persone, bambini e non solo, negli ospedali di Genova, Bergamo, Roma, Saronno e Colonia in Germania. Al termine della camminata, come avviene in manifestazioni di questo tipo, non si premiano i primi classificati ma i gruppi più numerosi. Tra i 24 gruppi iscritti, alcuni provenienti anche da Biella, Vercelli o Abbiategrasso, il più numeroso è stato quello degli “Original ‘65”, formato dai coscritti del 1965 del Villaggio Brollo. All’evento hanno partecipato anche il vicesindaco Roberto Crippa, l’assessore al Tempo Libero Romana Campi e il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Redaelli, presenti alle premiazioni accanto al presidente dell’Aido Ceriano, Felice Bisaggio, che si è detto entusiasta per l’ottima riuscita della manifestazione che ha ricevuto anche i complimenti dai commissari Fiasp presenti lungo il percorso, oltre che da tutti i partecipanti.

 

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!