Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Completati lavori di riqualificazione su strade e scuole

17/10/2018 - Nuovi bagni, caldaia e asfaltature tra i principali interventi

Riqualificazione dei bagni alle scuole e nuove asfaltature hanno caratterizzato le settimane di cantieri estivi sul territorio cerianese. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha realizzato una serie di interventi concentrati nel periodo estivo, per migliorare in particolare la qualità delle strade e gli ambienti scolastici, secondo una linea guida, ormai seguita costantemente da qualche anno. In particolare, durante quest’ultima estate, nel plesso della Scuola primaria “Don Antonio Rivolta”, i lavori hanno riguardato il blocco dei bagni annessi alla mensa, a disposizione di alunni e del personale, che è stato completamente rifatto. Si tratta del quarto intervento di questo tipo realizzato negli ultimi anni, nei diversi blocchi servizi del plesso della scuola primaria. Inoltre sono stati fatti dei lavori di riqualificazione della centrale termica mediante la sostituzione delle due caldaie. Sul fronte asfaltature, i lavori hanno riguardato la via Gramsci, con sistemazione del fondo e posa del tappetino e della segnaletica e creazione delle banchine dove mancanti, ma anche via Della Cassinetta, in frazione Dal Pozzo e via Matteotti in frazione San Damiano, a confine con Cogliate. Queste opere sono state finanziate direttamente dal Comune di Ceriano Laghetto. Inoltre, è stata asfaltata la via Giotto con intervento a carico di 2i Rete Gas, che aveva effettuato in precedenza lavori di ampliamento e riqualificazione della propria rete di distribuzione. “Approfittando del periodo estivo, proseguiamo con la programmazione degli interventi di riqualificazione delle strade e dei plessi scolastici, come è ormai prassi consolidata di questa Amministrazione” -commenta il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Roberto Crippa. “Ogni anno mettiamo a disposizione importanti risorse economiche da investire sulle nostre scuole e sulle nostre strade, in maniera programmata e secondo una linea di priorità facendo i conti con le risorse disponibili. In queste ultime settimane abbiamo anche reperito le risorse per far fronte all’emergenza verificatasi nella scuola primaria con il guasto alla centrale termica, che ha comportato un intervento di sostituzione complessiva per un importo di circa 40 mila euro”.

 

L’Ufficio stampa    


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!