Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Mele, fiaccola, calcio e coro

06/09/2018 - Un fine settimana intenso a Ceriano Laghetto

E’ un fine settimana particolarmente ricco di appuntamenti quello che ci si appresta a vivere a Ceriano Laghetto. Tre in particolare le iniziative su cui sono puntati i riflettori.

La prima è stata avviata già in questa settimana e proseguirà sino alla fine del mese di ottobre ed è denominata “Il tempo delle mele”, proposta da "Il Frutteto del Parco" con il patrocinio del Comune di Ceriano Laghetto e del Parco delle Groane. Si tratta di una raccolta “fai da te” di mele e pere, direttamente dagli alberi del grande e unico frutteto cerianese. I frutti potranno essere raccolti dai visitatori in apposite ceste e poi pagati a peso all’uscita. L’attività è possibile tutte i giorni dalle 16 alle 18,30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.30, all’interno del Frutteto, ingresso da via Laghetto, area bimbi e ristoro.

In preparazione della Festa dell’oratorio – Palio dei Rioni, in programma dal 14 al 16 settembre, questa Domenica 9 settembre ci sarà la storica Fiaccolata votiva. Il programma è il seguente: partenza dall'Oratorio domenica mattina alle ore 8.00 con arrivo previsto verso le ore 10.00 al santuario della Madonna dei campi di Stezzano (Bg). Ritorno in serata alle ore 19.30 a Dal Pozzo e verso le 20.30 in Oratorio. Riunione organizzativa, aperta a tutti, giovedì 6 settembre  alle ore 21.00 in oratorio. Gli atleti e gli accompagnatori partiranno al mattino da Ceriano per raggiungere il santuario da cui faranno ritorno a piedi, compiendo a turno un tragitto di poco più di 50 km, passandosi la fiaccola. Verranno accolti in serata in oratorio dove avverrà l’accensione del braciere che darà ufficialmente il via alla festa.

Il Centro Civico della frazione Dal Pozzo, invece, sabato 8 settembre, ospiterà la terza edizione del Memorial Andrea Pagni, torneo di calcio che ricorda la memoria del giovane saronnese morto in un tragico incidente stradale. L’evento sportivo, organizzato dall’Associazione valori per la vita con la collaborazione del Gs Dal Pozzo e del Comune di Ceriano Laghetto con finalità benefiche, propone dalle 10 il torneo di calcio della categoria Amatori, quindi il pranzo sotto la struttura del Centro civico, nel pomeriggio le sfide della categoria Esordienti e a seguire cena per tutti con grigliata di carne e la serata con Dj set.

Infine, sempre sabato 8, nel pomeriggio, il coro femminile Enjoy, che da qualche anno ha sede a Ceriano Laghetto e in più occasioni ha allietato eventi cerianesi, sarà protagonista di uno straordinario concerto a Milano. Le ragazze dirette dal maestro Raffaele Cifani, si esibiranno infatti nella chiesa di San Giovanni in Laterano (via Pinturicchio 35) all’interno della prestigiosa rassegna nazionale “MiTo Settembreinmusica”. L’ingresso è gratuito.

 

Per maggiori dettagli sui singoli evente è possibileconsultare i seguenti link:


Il Tempo delle Mele: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1538

Fiaccolata 2018 e Festa dell'Oratorio: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1536

Memorial Andrea Pagni: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1540

Coro Enjoy- Festival Internazionale MiTo: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1539


L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!