Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un parco dopo il terremoto, col contributo dei cerianesi

10/08/2018 - Il sindaco di Maltignano ringrazia l’Amministrazione comunale

Nei giorni scorsi a Maltignano, piccolo Comune della provincia di Ascoli Piceno tra i più danneggiati dal terremoto del 24 agosto 2016, è stato inaugurato un nuovo parco giochi, denominato “Bambinopoli” e realizzato grazie al contributo di diversi enti, tra cui il Comune di Ceriano Laghetto. Per questo motivo, Armando Falcioni, sindaco di Maltignano, ha inviato una lettera di ringraziamento alla Giunta comunale e al gruppo di Protezione civile di Ceriano Laghetto. “Esprimo la mia gratitudine e quella dei cittadini che ho l’onore di rappresentare, per il contributo concesso e già personalmente consegnato nello scorso anno dai membri di codesta Amministrazione. Il grande gesto di solidarietà ha permesso la realizzazione della nuova bambinopoli di Maltignano, inaugurata il giorno 27 Luglio, che permetterà a questa comunità di dare slancio a quel senso di appartenenza e di unione che rischia di essere minato dalle conseguenze del sisma, visti i numerosi sfollati ed i danni al tessuto urbano. La ricostruzione, infatti, non significa necessariamente ripristino del patrimonio edilizio, parte del quale compromesso in maniera definitiva, ma significa soprattutto ricostituzione del tessuto economico e sociale. Per questo l’Amministrazione comunale Vi è grata per aver contribuito ad una opera pubblica che riteniamo di grande valenza nell’ottica sopra indicata. Il Vostro gesto, degli enti ed associazioni che con Voi collaborano, dimostrano ancora una volta, nonostante tanti luoghi comuni, il grande senso di solidarietà e di generosità del popolo italiano”. Da Ceriano furono donati circa 2000 euro, raccolti attraverso la “Cena in giallo” organizzata poco prima del Natale 2016 presso il ristorante Canova. Per la consegna dell’assegno, si erano recati personalmente sul posto, con mezzi propri, l’assessore alla Protezione civile, Antonio Magnani e il titolare del ristorante Canova, Diego Ristagno, che avevano incontrato anche l’Amministrazione del luogo. “E’ stata un’esperienza molto forte che ci ha permesso di renderci conto di persona sul posto dei danni, non solo materiali, provocati dal terremoto” -aveva spiegato Magnani al ritorno. “Ma è stata anche l’occasione aggiunge l’assessore - per sperimentare, ancora una volta, il grande senso di solidarietà di cittadini, enti locali e associazioni nei confronti di situazioni di emergenza e difficoltà. E’ stato un orgoglio poter rappresentare i cittadini di Ceriano e la nostra Protezione civile” anche in questa occasione.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!