Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Amministrazione trasparente
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Torna l’appuntamento in centro con la Festa abruzzese

25/07/2018 - Dopo il fine settimana a Dal Pozzo con birra e anguria

Anche se la prima delle tre serate è stata in parte danneggiata dal maltempo, viene archiviata con successo la Festa della birra e dell’anguria che si è svolta lo scorso fine settimana in frazione Dal Pozzo. “Abbiamo registrato una buona partecipazione di pubblico con l’occasione per gustare piatti speciali e divertirsi con la musica e i balli coinvolgenti del gruppo Crazy Boogie, che è sempre una garanzia” -commenta l’assessore alla frazione Marina Milanese. Una ventina di volontari al lavoro per una festa che ha proposto tra i piatti in tavola anche casoncelli bergamaschi e pizzoccheri, oltre ai tradizionali fritti di pesce e alle grigliate di carne. Nel prossimo fine settimana invece, l’appuntamento è in piazza dove dal 27 al 29, nell’isola pedonale chiusa al traffico saranno allestiti stand di artigianato locale, hobbisti, prodotti tipici, ci saranno giochi per bambini e gonfiabili, l’esperienza “pilota per un giorno” e, naturalmente, gli stand gastronomici con i piatti della tradizione abruzzese, tra cui arrosticini, spaghetti alla chitarra e mezze maniche all’amatriciana, oltre a salamelle e patatine. Per allietare le serate, venerdì 27 si esibiranno gli allievi del Rock camp de “la Città sonora”, sabato 28 si balla con il Dj set e la musica anni ‘70, ‘80 e ‘90, mentre domenica 29 saranno di scena i “Giunòtt de la Martesana” con canzoni milanesi (da Nanni Svampa e Cochi e Renato, da Gaber a Iannacci). " Dopo la classica Festa della Birra e dell'Anguria, invito tutti a prendere parte all'ultimo appuntamento di quest'anno con l'Isola Pedonale. Ottimo cibo, musica e divertimento ci aspettano in centro per tre serate dedicata alle tradizioni abruzzesi" commenta l'assessore alla cultura e tempo libero Asha Fusi.

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2018 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!