Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Eccellenze alimentari a tavola con la Pro Loco

19/07/2018 - Un altro grande successo con la festa al Giardinone

 

Con uno strepitoso successo, è calato il sipario sull’ottava edizione della Festa della Pro loco Ceriano Laghetto, che anche quest’anno ha offerto per tre sere piatti di grande qualità negli spazi del Giardinone, tornato ad essere, come già in passato, il cuore delle feste cerianesi. Per l’intero fine settimana, la Pro Loco ha proposto piatti spettacolari realizzati con materie prime di assoluta eccellenza, recapitate da tutta Italia. Dai deliziosi “culurgiones” realizzati a mano dalle donne della Sardegna, ai pomodorini del Piennolo che crescono solo ai piedi del Vesuvio, alla mozzarella di bufala campana, passando per la bistecca fiorentina, ai testaroli della Lunigiana, ai friarielli, alla pastiera con lo Zibibbo come dolce. Un menù frutto di attenzione e ricerca anche sotto il profilo della cultura alimentare, che da sempre caratterizza la festa della Pro Loco ed è motivo di particolare apprezzamento dei numerosi visitatori. “E’ stata una faticaccia, ma la grande presenza del pubblico e i numerosi apprezzamenti ci fanno dimenticare gli sforzi” -commenta il presidente Gianmario Longoni, a capo di una squadra di oltre 50 volontari, che hanno lavorato sodo non solo nei tre giorni di evento, ma anche prima e dopo per preparazione e sistemazione. “In questa iniziativa puntiamo da sempre sulla qualità, con l’obiettivo di proporre al pubblico piatti speciali, che non si trovano in altre feste di stagione. Un’occasione per far conoscere la ricchezza e l’altissima qualità dei prodotti alimentari italiani, che quest’anno abbiamo cercato di raccontare, anche con i versi del nostro volantino, come fossero vere e proprie opere d’arte”.

“Grazie alla Pro Loco abbiamo vissuto altre tre sere di pienone nel parco cittadino, per un altro fine settimana allegro e coinvolgente nel centro di Ceriano” -commenta il Consigliere delegato a sport e associazioni Giuseppe Radaelli. L’estate cerianese prosegue nel prossimo fine settimana  con l’iniziativa dell’isola pedonale in centro, mentre da venerdì a domenica prossimi, a Dal Pozzo, si celebra la Festa della birra e dell’anguria.  

 

 

L’ufficio stampa  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!